28.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Campobasso-Juve Stabia – Rileggi LIVE 0-0

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Campobasso-Juve Stabia è un match importante per le Vespe che non hanno chiuso benissimo l’anno solare 2021 con una sconfitta molto netta a Francavilla e un pareggio interno molto deludente contro la Fidelis Andria lo scorso 22 dicembre.

I TEMI DI CAMPOBASSO-JUVE STABIA.

Il match, che è valevole per la 23esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C, vede i molisani in piena zona playout a 21 punti e la Juve Stabia distante 5 punti dalla zona playout e a -3 dalla zona playoff. Facile pensare che per i molisani sia una ghiotta occasione per iniziare ad allontanarsi dalle sabbie mobili dei playout in caso di vittoria.

I numeri della squadra di mister Cudini sono abbastanza deludenti soprattutto quelli fra le mura amiche. Infatti il Campobasso ha finora vinto una sola gara interna contro la Paganese per 2-0 lo scorso 3 ottobre e insegue quindi una vittoria casalinga che manca da tre mesi e mezzo. Inoltre la compagine molisana, che nell’ultima gara all’Avellino è passata alla difesa a tre dopo che il 4-3-3 aveva caratterizzato tutte le precedenti gare, è la peggiore difesa del campionato con 37 gol subiti finora.

Sul fronte opposto la Juve Stabia guarda alla sfida di Campobasso come la possibilità di rialzare la testa dopo una brutta fine di anno 2021. Sarà assente Denis Tonucci per squalifica in una difesa che dovrebbe recuperare per l’occasione Troest e Cinaglia. Sul fronte mercato sono usciti Berardocco, Rizzo, Sarri e Panico mentre sono arrivati Ceccarelli che potrebbe sostituire proprio Panico a sinistra, il centrocampista Erradi dalla Pro Vercelli e il terzino sinistro brasiliano Dell’Orfanello dal Lavello.

La gara sarà diretta dal sig. Ermanno FELICIANI della sezione di Teramo. L’assistente numero uno sarà: Giuseppe LICARI della sezione di Marsala; l’assistente numero due: Emanuele DE ANGELIS della sezione di Roma 2; quarto ufficiale: Mario PERRI della sezione di Roma 1.

FORMAZIONI UFFICIALI CAMPOBASSO-JUVE STABIA.

CAMPOBASSO (3-4-3): Zamarion; Fabriani, Dalmazzi, Menna; Pace, Bonta, Persia (Tenkorang dal 43° s.t.), Candellori; Merkaj, Parigi (Emmausso dal 43° s.t.), Liguori (Di Francesco dal 27°).

A disposizione: Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Rossetti, Emmausso, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Giunta, Lombari, Magri,

Allenatore: sig. Mirko Cudini.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Davì; Stoppa (Della Pietra dal 43° s.t.), Schiavi (Scaccabarozzi dal 25°), Guarracino (Ceccarelli dal 13° s.t.); Eusepi (Evacuo dal 25°).

A disposizione: Pozzer, Todisco, Scaccabarozzi, Erradi, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli, Evacuo.

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

 

PRIMO TEMPO CAMPOBASSO-JUVE STABIA.

6° cross dalla sinistra e Russo deve uscire in presa alta a sventare la minaccia.

12° Juve Stabia in campo con il consueto 4-2-3-1 ma con Schiavi che opera da esterno offensivo a sinistra, Stoppa da sotto punta e Guarracino a destra.

21° ammonito Persia per il Campobasso per fallo a centrocampo su Stoppa.

23° Ammonito anche Donati per la Juve Stabia per un fallo tattico.

27° Uscita con i piedi al limite dell’area di Russo che sventa una minaccia del Campobasso.

46° Finisce 0-0 un primo tempo soporifero con zero tiri in porta da ambedue le parti e la noia che ha dominato in assoluto in una gara in cui prevale la paura di perdere per entrambe le compagini.

SECONDO TEMPO CAMPOBASSO-JUVE STABIA.

4° Tiro di Altobelli dal limite dell’area di rigore, la palla perviene su una ribattuta che tira a botta sicura in area di rigore e palla che si stampa sul palo alla destra di Zamarion, portiere del Campobasso.

12° Ammonito Troest per la Juve Stabia.

15° Occasione anche per il Campobasso con Pace che si gira bene ma tira a lato.

19° Ammonito anche Parigi per il Campobasso.

20° Tiro di Schiavi dal limite dell’area con facile parata di Zamarion.

27° Tiro di Merkaj dal limite per il Campobasso con palla che termina di poco fuori.

30° Bella azione di Ceccarelli sulla fascia destra che crossa una palla molto pericolosa su cui Troest e Caldore si ostacolano a vicenda senza trovare il colpo di testa decisivo.

37° Da Ceccarelli ad Evacuo che va al tiro da buona posizione ma Zamarion si supera mettendo in angolo.

47° Due grandi parate di Russo prima su Candellori e poi su Tenkorang nel forcing finale dei molisani alla ricerca del gol vittoria.

49° Finisce 0-0, risultato tutto sommato giusto il primo match di campionato del 2022 per le Vespe. Unico lampo il palo colpito da Eusepi e le due parate di Russo nel finale che hanno salvato il risultato per la Juve Stabia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy