13.8 C
Castellammare di Stabia

Campobasso-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Campobasso-Juve Stabia è un match importante per le Vespe che non hanno chiuso benissimo l’anno solare 2021 con una sconfitta molto netta a Francavilla e un pareggio interno molto deludente contro la Fidelis Andria lo scorso 22 dicembre.

I TEMI DI CAMPOBASSO-JUVE STABIA

Il match, che è valevole per la 23esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C, vede i molisani in piena zona playout a 21 punti e la Juve Stabia distante 5 punti dalla zona playout e a -3 dalla zona playoff. Facile pensare che per i molisani sia una ghiotta occasione per iniziare ad allontanarsi dalle sabbie mobili dei playout in caso di vittoria.

I numeri della squadra di mister Cudini sono abbastanza deludenti soprattutto quelli fra le mura amiche. Infatti il Campobasso ha finora vinto una sola gara interna contro la Paganese per 2-0 lo scorso 3 ottobre e insegue quindi una vittoria casalinga che manca da tre mesi e mezzo. Inoltre la compagine molisana, che nell’ultima gara all’Avellino è passata alla difesa a tre dopo che il 4-3-3 aveva caratterizzato tutte le precedenti gare, è la peggiore difesa del campionato con 37 gol subiti finora.

Finora un solo movimento sul mercato per il Campobasso che ha ceduto Vitali al Foggia ricevendo in cambio il cartellino di Olger Merkaj, attaccante che potrebbe fare il debutto con la maglia dei molisani proprio contro la Juve Stabia. Per il resto Cudini recupera tutta la rosa ed è molto probabile la riproposizione del 4-3-3.

Sul fronte opposto la Juve Stabia guarda alla sfida di Campobasso come la possibilità di rialzare la testa dopo una brutta fine di anno 2021. Sarà assente Denis Tonucci per squalifica in una difesa che dovrebbe recuperare per l’occasione Troest e Cinaglia. Sul fronte mercato sono usciti Berardocco, Rizzo, Sarri e Panico mentre sono arrivati Ceccarelli che potrebbe sostituire proprio Panico a sinistra, il centrocampista Erradi  dalla Pro Vercelli e il terzino sinistro brasiliano Dell’Orfanello dal Lavello.

La gara sarà diretta dal sig. Ermanno FELICIANI della sezione di Teramo. L’assistente numero uno sarà: Giuseppe LICARI della sezione di Marsala; l’assistente numero due: Emanuele DE ANGELIS della sezione di Roma 2; quarto ufficiale: Mario PERRI della sezione di Roma 1.

PROBABILI FORMAZIONI CAMPOBASSO-JUVE STABIA.

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Tenkorang, Sbardella, Menna, Pace; Bonta, Ladu, Candellori; Merkaj, Rossetti, Parigi. 

Allenatore: sig. Mirko Cudini

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo: Donati, Troest, Cinaglia, Caldore; Altobelli, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Ceccarelli; Eusepi. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare