15.4 C
Castellammare di Stabia

Campo Rom di Scampia in forte degrado e pessime condizioni  igienico sanitarie

LEGGI ANCHE

Le condizioni igienico sanitarie apparse alle istituzioni in ispezione, sono apparse peggiorate

Il campo Rom di Scampia nella mattinata di oggi è stato ispezionato dal vice presidente dell’VIII Municipalità Salvatore Passaro, dal direttore del distretto 28 Asl Napoli 1 e Beneamino Picciano oltre che dagli uomini della Polizia Locale.

L

e condizioni igienico sanitarie apparse alle istituzioni in ispezione, sono apparse peggiorate.

Il vicepresidente Passaro come riportato da Il Mattino dichiara:

“Negli ultimi due mesi abbiamo assistito ad un continuo degrado. Le condizioni in cui vivono queste persone sono precarie ed insane per i più piccoli. Dopo la visita di oggi faremo il possibile per mettere la zona in sicurezza al più presto e per effettuare la bonifica. Contiamo di poter iniziare queste operazioni nei prossimi mesi, senza ulteriori intoppi o rallentamenti”.

Quella dei campi Rom posti nelle varie città metropolitane è un problema che deve essere affrontato con molta cautela. Infatti è necessario tutelare i diritti dell’essere umano combattendo però l’abusivismo e il non rispetto delle regole igienico sanitarie.

(immagine di archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campionato Serie BKT 2024/2025: Definito il Calendario Gare dalla giornata n.32 alla 35

La Lega Serie B svela il programma delle prossime decisive sfide: emozioni e spettacolo assicurati fino alla fine del campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare