18 C
Castellammare di Stabia

Campo Rom di Scampia in forte degrado e pessime condizioni  igienico sanitarie

LEGGI ANCHE

Le condizioni igienico sanitarie apparse alle istituzioni in ispezione, sono apparse peggiorate

Il campo Rom di Scampia nella mattinata di oggi è stato ispezionato dal vice presidente dell’VIII Municipalità Salvatore Passaro, dal direttore del distretto 28 Asl Napoli 1 e Beneamino Picciano oltre che dagli uomini della Polizia Locale.

L

e condizioni igienico sanitarie apparse alle istituzioni in ispezione, sono apparse peggiorate.

Il vicepresidente Passaro come riportato da Il Mattino dichiara:

“Negli ultimi due mesi abbiamo assistito ad un continuo degrado. Le condizioni in cui vivono queste persone sono precarie ed insane per i più piccoli. Dopo la visita di oggi faremo il possibile per mettere la zona in sicurezza al più presto e per effettuare la bonifica. Contiamo di poter iniziare queste operazioni nei prossimi mesi, senza ulteriori intoppi o rallentamenti”.

Quella dei campi Rom posti nelle varie città metropolitane è un problema che deve essere affrontato con molta cautela. Infatti è necessario tutelare i diritti dell’essere umano combattendo però l’abusivismo e il non rispetto delle regole igienico sanitarie.

(immagine di archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare