Campo Rom di Scampia in forte degrado e pessime condizioni  igienico sanitarie

Le condizioni igienico sanitarie apparse alle istituzioni in ispezione, sono apparse peggiorate Il campo Rom di Scampia nella mattinata […]

Le condizioni igienico sanitarie apparse alle istituzioni in ispezione, sono apparse peggiorate

Il campo Rom di Scampia nella mattinata di oggi è stato ispezionato dal vice presidente dell’VIII Municipalità Salvatore Passaro, dal direttore del distretto 28 Asl Napoli 1 e Beneamino Picciano oltre che dagli uomini della Polizia Locale.

Le condizioni igienico sanitarie apparse alle istituzioni in ispezione, sono apparse peggiorate.

Il vicepresidente Passaro come riportato da Il Mattino dichiara:

“Negli ultimi due mesi abbiamo assistito ad un continuo degrado. Le condizioni in cui vivono queste persone sono precarie ed insane per i più piccoli. Dopo la visita di oggi faremo il possibile per mettere la zona in sicurezza al più presto e per effettuare la bonifica. Contiamo di poter iniziare queste operazioni nei prossimi mesi, senza ulteriori intoppi o rallentamenti”.

Quella dei campi Rom posti nelle varie città metropolitane è un problema che deve essere affrontato con molta cautela. Infatti è necessario tutelare i diritti dell’essere umano combattendo però l’abusivismo e il non rispetto delle regole igienico sanitarie.

(immagine di archivio)

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE