12.5 C
Castellammare di Stabia

Campania, petizione contro lo stop dei distributori di benzina: “Decisione inaccettabile”

LEGGI ANCHE

Campania, petizione contro la chiusura dei distributori di benzina: “Decisione inaccettabile, stanno commettendo un attentato all’Italia”
Campania – A partire da domani, giorno 25 marzo, come annunciato nelle scorse ore da Faib, Fegica, Figisc/Anisa, partirà uno stop degli impianti di benzina.
Le ragioni di tale decisione deriverebbero dalle condizioni di lavoro degli operatori in servizio presso gli impianti di distribuzione, poco tutelati in questa emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19.
Ad opporsi vigorosamente alla decisione è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che insieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli ha promosso una raccolta firma contro lo stop: “Comprendiamo le ragioni dei benzinai ma agendo in questo modo si sono comportati da irresponsabili. È inaccettabile una decisione del genere senza preavviso e senza che venga garantita l’apertura di un numero minimo di pompe. Come faranno i medici, gli infermieri, le forze del ordine, i militari, le ambulanze ed i camion che trasportano cibo a muoversi? Stanno commettendo un attentato all’Italia in questo modo. Se non sarà garantito un numero sufficiente di distributori aperti allora dovranno essere sequestrate delle pompe in modo da garantire lo svolgimento delle funzioni più essenziali.”
Link della petizione: http://chng.it/8RYLWJzxn7

Faib, Fegica, Figisc/Anisa, attraverso una nota congiunta, hanno annunciato che da mercoledì notte partiranno i primi stop che riguarderanno i distributori della rete autostradale, compresi raccordi e tangenziali; e, via via,tutti gli altri anche lungo la viabilità ordinaria.

Correremo il rischio dell’impopolarità e dei facili strali lanciati da comode poltrone, ma davvero non abbiamo né voglia, né la forza per spiegare o convincere delle solari ragioni che ci sostengono. Chi volesse approfondire può chiedere conto a Governo, concessionari autostradali, compagnie petrolifere e retisti indipendenti: a ciascuno di essi compete fare per intero la propria parte se si vuole assicurare la distribuzione di benzina e gasolio.” spiegano le associazioni di categoria.

span style="color: #ffffff">Campania stop Campania stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini dei Bonus Casinò che Devi Conoscere

I bonus dei casinò online forniscono un modo interessante per ottenere di più dalla tua esperienza di gioco.Tuttavia, questi spesso presentano un lessico che...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare