12.5 C
Castellammare di Stabia

Campania, improvvisa bomba d’acqua: la nota della protezione civile

LEGGI ANCHE

Campania, improvvisa bomba d’acqua: la nota della protezione civile in cui raccomanda la popolazione di prendere una serie di accorgimenti

Un bomba d’acqua si è abbattuta in questi minuti nei Comuni a nord di Napoli. Tra i centri più colpiti Giugliano, Qualiano, Villaricca e Marano, ma anche Castellammare, nella Penisola Sorrentina e in altre zone della Campania. Diversi sistemi d’allarme di auto e abitazioni sono andati in tilt. In pochi attimi si contano già numerose segnalazioni di danni e malfunzionamenti a causa del maltempo.

In considerazione di quanto indicato nel bollettino previsionale della giornata odierna, la protezione civile raccomanda:

– Di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e a controllare le aree fragili e i punti di crisi del territorio.
– Di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti, (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.
– Agli Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle isole, di prestare attenzione ai mezzi in navigazione, con particolare riguardo alla nautica da diporto e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.
Si invita a prestare attenzione ad eventuali successivi avvisi diramati da questo ce.si.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:  

Dalle ore 11.00 di oggi venerdì 03 agosto 2018 e fino alle ore 20.00, criticità Ordinaria su tutte le  zone di allerta.

Livello di allerta:  

Dalle ore 11.00 di oggi venerdì 03 agosto 2018 e fino alle ore 20.00  CODICE COLORE Giallo su tutte le zone di allerta.

[wpse_comment_form]

Frosinone, sinfonia totale allo “Stirpe”: 3-0 alla Juve Stabia e primato in classifica conquistato

Una prestazione maiuscola dei ciociari annichilisce le "Vespe". Kvernadze firma una doppietta, ma è la regia illuminata di Giacomo Calò a prendersi la scena.

Ti potrebbe interessare