Campania, funghi cinesi venduti come chiodini. Scatta il sequestro

LEGGI ANCHE

Truffe alimentari in Campania: scattano i sequestri

Funghi cinesi spacciati per funghi chiodini nostrani e vino bianco: sono questi i principali generi alimentari sequestrati in Campania dal Nucleo Antifrodi dei Carabinieri di Salerno a seguito di accertamenti nelle provincie di Napoli e Foggia.

Sono stati sequestrati circa 1770 chili di funghi in barattolo ed in vetro venduti come chiodini ma in realtà di varietà cinese pholiota mutabilis nameko e 4.300 ettolitri di vino bianco conservato senza alcuna documentazione o certificazioni.

Merce sequestrata per il valore di 500 mila euro ed elevate sanzioni per un valore di 200 mila euro. I prodotti sequestrati sarebbero certamente arrivati sulle tavole di tanti cittadini, provocando danni alla salute e rappresentando a tutti gli effetti una frode alimentare.

Fonte: Il Mattino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avellino – Juve Stabia: L’esperienza di Ballardini sfida l’ambizione di Abate

Analisi di un derby che mette a confronto due filosofie opposte per un unico obiettivo: la gloria campana.

Ti potrebbe interessare