Campania, caso tangenti e rifiuti: De Luca Jr lascia l’assessorato al Comune di Salerno
C
ampania, continua la soap opera sul caso tangenti e rifiuti, video inchiesta messa in atto dalla pagina Fanpage, e che ha visto coinvolto De Luca Jr, figlio di Vincenzo De Luca. Momenti duri per la famiglia De Luca, che hanno portato Roberto De Luca a gettare la spugna. Il secondogenito del governatore ha rimesso nelle mani del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli la delega al Bilancio e alle attività produttive. De Luca junior è stato travolto dallo scandalo provocato dalla videoinchiesta di Fanpage, e altro non ha potuto fare, sicuramente dopo diverse pressioni, se non dimettersi dall’assessorato al Comune di Salerno.
Sabato sera, dopo la pubblicazione del video, l’avvocato Andrea Castaldo, difensore di De Luca jr, aveva difeso così il suo assistito: «Il taglio accurato di alcune scene e il montaggio efficace quanto strumentale consegnano al pubblico una visione distorta rispetto alla versione integrale, che si presta a una scandalistica operazione, non certo alla fedele ricostruzione della realtà ».
Purtroppo non sono momenti splenditi per la famiglia De Luca; ricordiamo, come pubblicato ieri, che gli esponenti del Movimento 5 Stelle, della regione Campania, hanno presentato una mozione di sfiducia contro De Luca Senior.
Lascia un commento