Boccata d’ossigeno per la sanità della Regione Campania: in arrivo ottanta infermieri e venti operatori socio sanitari
Assunzioni in vista in Campania per ottanta infermieri e venti operatori socio sanitari: ad annunciarlo il Commissario Straordinario dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino, a mezzo telegramma dall’Asl: “saranno convocati subito, a brevissima scadenza, tra qualche giorno”
Previo scorrimento delle graduatorie, ci sarà per loro assunzione al momento a tempo determinato. In seguito, si valuterà l’assunzione a tempo indeterminato.
Il suo annuncia arriva a margine della conferenza di presentazione di “Asl in Tour – La salute a… Riva”, la campagna di comunicazione itinerante voluta dall’Asl per informare i cittadini sui servizi che l’Azienda Sanitaria Locale erogherà da oggi al 31 agosto in 19 località balneari del capoluogo e della provincia, tutte munite di defibrillatore.
“La carenza è cronica – aggiunge Iervolino – ma cominciamo in parte a colmare le lacune grazie ad una serie di delibere regionali che sbloccano l’impasse. Gli infermieri, ai quali si aggiungeranno venti operatori socio sanitari, saranno distribuiti in misura proporzionale alle carenze e alle esigenze che riscontriamo. Saranno coinvolte in primis le strutture di Nocera Inferore e Vallo della Lucania. Convocazioni immediate”.
L’assunzione di nuovo personale potrebbe andare a coprire il vuoto che nelle ultime settimane ha causato parecchi disservizi ai pazienti. Il caso più eclatante arriva dall’Ospedale degli Incurabili di Napoli, dove l’operazione urgente su una donna affetta da carcinoma fu rimandata per carenza di anestesisti
Lascia un commento