Le parole di Giacomo Calò durante la settimana che precede il Pordenone
P
er la consueta conferenza stampa infrasettimanale si é presentato in sala stampa il centrocampista della Juve Stabia, Giacomo Calò. Ecco le sue parole di presentazione del match di sabato con il Pordenone, rilasciate ai nostri microfoni nella sala stampa dello stadio Romeo Menti:
“A Trapani é arrivata una vittoria importante sia per per i punti che per il morale. Eravamo reduci da un inizio difficile e la vittoria ci serviva a tutti i costi. Ora ospiteremo il Pordenone, una squadra molto forte. Il nostro obiettivo é quello di fare bene in casa e raggiungere la prima vittoria al Menti. Abbiamo dimostrato che possiamo vincere ovunque e con chiunque. Dobbiamo risollevarci. Ci serve vincere con il Pordenone per avere un’altra iniezione di fiducia.
Critiche? Non le leggo. Non mi interessa del pensiero degli altri, io mi concentro su me stesso e sul mio lavoro. Se gioco male é un problema mio. É la prima volta che faccio la B e mi sto adattando ad un calcio diverso dalla Lega Pro. Non penso assolutamente al Genoa. Sono concentrato solo sulla Juve Stabia e sulla prossima gara con il Pordenone. Loro sono in un momento importante in cui segnano in ogni modo. Dobbiamo essere concentrati al 100% per fare bene contro una squadra ostica come il Pordenone. Può fare la differenza anche una palla inattiva.
La sosta ci aiutato a recuperare un po’ di energie. Abbiamo lavorato sull’aspetto fisico oltre che su quello tattico. Già a Trapani abbiamo dimostrato una tenuta atletica diversa e questo ha fatto la differenza. Per salvarci dobbiamo correre più degli altri e metterci più cattiveria agonistica. Solo cosí si può colmare il gap con le squadre di B. Anche con il Pordenone dovremo essere più cattivi per raggiungere i tre punti.