Giacomo Calò è intervenuto in casa Juve Stabia per la consueta conferenza stampa di inizio settimana. Il regista triestino ha analizzato il momento delle Vespe, reduci dall’importante pareggio di Ascoli.
Q
ueste le parole di Calò:
C’è rammarico per gli episodi non a favore delle ultime partite. Sarebbe stato un peccato ad Ascoli perdere dopo una prestazione quasi perfetta, avendo subito gol nel primo tempo solo a seguito di una carambola. Nel secondo tempo invece non ricordo particolari azioni dell’Ascoli. Dopo la partita di Verona sono cambiati gli obiettivi per cui scendiamo in campo; all’inizio ovviamente guardavamo solo alla vittoria, ora invece abbiamo compreso che in alcuni casi più essere importante anche il pareggio.
Giocheremo contro il Crotone per vincere come facciamo sempre anche perchè nonostante il grande cammino delle ultime settimane siamo sempre vicino alle zone pericolose della classifica. Con due vittorie si balza in avanti mentre con un paio di risultati negativi si rischia di cadere giù quindi massima concentrazione fino alla fine. I calabresi sono la squadra che mi ha impressionato di più e non scopriamo certo oggi le loro qualità; detto questo non partiamo certo sconfitti, soprattutto in casa.
Ai tifosi chiedo di starci vicino perchè con loro i risultati sono più facili da ottenere. Speriamo di poter tornare a contare sull’entusiasmo massimo della nostra tifoseria, capace di grandi cose.
Genoa? Penso solo alla Juve Stabia perchè ho ancora tanto da fare qui. Se il Genoa il prossimo anno decidesse di lasciarmi ancora alla Juve Stabia valuteremo la possibilità, che ovviamente mi farebbe piacere. Devo ancora migliorare molto, soprattutto in fase difensiva, mentre mi rendo conto di aver acquisito più coraggio nel tentare la giocata difficile.