8.5 C
Castellammare di Stabia

Callejon, la freccia azzurra nella faretra di Ancelotti

LEGGI ANCHE

Lo spagnolo presente con ogni allenatore

Rafa Benitez, Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti. Tre allenatori, con modi differenti di giocare ma con una cosa in comune: la presenza sulla fascia destra di Josè Maria Callejon. Lo spagnolo è arrivato nella stagione 2013/14 dal Real Madrid, per 10 milioni di euro, insieme a Raul Albiol e Gonzalo Higuain.

Appena arrivato a Napoli ha scelto la maglia numero 7, la maglia di un certo Cavani che aveva fatto sognare un popolo intero. Questo numero non è riuscito, però, a far sentire il proprio peso sulle spalle dell’ex Real Madrid. Anzi, Callejon si è dimostrato da subito fondamentale per gli schemi del Napoli tanto da saltare soltanto una gara dell’era Benitez e un’altra nei tre anni di guida di Sarri, totalizzando 57 gol in 188 gare. L’esterno azzurro, oltre che per le reti e i numerosi assist, si è dimostrato importante anche per la fase difensiva riuscendo a raddoppiare puntuale sull’attaccante che provava a puntare il terzino azzurro.
All’arrivo di Ancelotti il Napoli, dopo un primo periodo di adattamento seguendo gli schemi della gestione Sarri, ha cambiato pelle passando dal 4-3-3 al 4-4-2 con il conseguente spostamento di Callejon dal terzo d’attacco al quarto di centrocampo: compiti diversi ma risultati simili. Col senno di poi Josè Callejon si è rivelato uno degli acquisti più azzeccati dell’era De Laurentiis.

A cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare