Calcio, Europei U19: la sconfitta dell’ Italia contro il Portogallo – VIDEO

LEGGI ANCHE

Calcio, Europei U19: La gara dell’ Italia contro il Portogallo, che si è disputata nel corso del secondo turno del torneo, si è conclusa con il risultato di 5-1 a favore dei lusitani, che hanno dominato il match dopo una partenza difficile.

Calcio, Europei U19: la sconfitta dell’ Italia contro il Portogallo

In breve:
La gara, che si è disputata nel corso del secondo turno del torneo, si è conclusa con il risultato di 5-1 a favore dei lusitani, che hanno dominato il match dopo una partenza difficile.
Nonostante l’Italia fosse riuscita a passare in vantaggio dopo soli 6 minuti con la rete di Lipani, il Portogallo ha saputo reagire e rimontare nonostante l’espulsione dello stesso Lipani poco prima dell’intervallo.
Nei primi minuti si è vista una buona Italia, ma il Portogallo ha dettato il proprio ritmo di gioco nel corso della partita.
Adesso i giovani azzurri dovranno concentrarsi sull’ultima sfida contro la Polonia, un risultato positivo sarà necessario per poter superare il turno.

La sconfitta dell’Italia contro il Portogallo nei Campionati Europei U19 di calcio è stata clamorosa.

Durante i Campionati Europei Under 19 di calcio, l’ Italia, di Alberto Bollini, ha subito una pesante sconfitta contro il Portogallo nella seconda fase del torneo.
L’undici guidato da Joaquim Milheiro è riuscito a vincere per 5-1, dopo essere stato in svantaggio per la rete di Lipani, segnata dopo solo 6 minuti di gioco.
La rimonta del Portogallo, dopo l’espulsione di Lipani al 44esimo minuto del primo tempo, ha dominato la partita.
L’ Italia dovrà concentrarsi sull’ultima gara dei gironi contro la Polonia: sarà necessario un risultato utile per superare il turno.

Video su Twitter

Il racconto di Portogallo-Italia

Nel primo tempo, il Portogallo ha cercato di sorprendere l’ Italia con lanci lunghi, ma a seguito di un calcio d’angolo, Lipani ha segnato il gol del vantaggio per l’ Italia.
Il Portogallo si è reso pericoloso al 10° minuto con un tiro neutralizzato da Kayode.
Al 35esimo, i ragazzi di Bollini hanno perso la palla al limite dell’ area di rigore, e il pallone è finito sui piedi di Ribeiro che ha pareggiato la partita.
Infine, al 43esimo, Lipani ha commesso un fallo ingenuo e ha subito il secondo cartellino, lasciando l’Italia in dieci.


Formula Uno, GP Canada 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Alla fine l’ha ancora una volta spuntata lui. Max Verstappen vince anche il GP del Canada davanti a Lando Norris e alla Mercedes di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare