D
i domenica alle 15, Cagliari-Napoli termina 1-1.Pareggio amaro per gli azzurri, che nonostante abbiano giocato malissimo, erano riusciti ad andare in vantaggio, sprecano due azioni e poi all’ultimo secondo subiscono il gol del pareggio dei sardi.
Secondo pareggio di fila dopo quello in settimana, molto più prestigioso, col Barcellona.
Punti Chiave Articolo
Cagliari-Napoli primo tempo
Ventiquattresimo, Jankto mette una palla tagliata sul secondo palo dove trova Lapadula che appoggia di testa e Meret la tiene con una mano.Ventottesimo, primo squillo del Napoli, nel traffico si libera Raspadori che calcia da fermo da fuori area e impegna e non poco Scuffet.
Trentaduesimo, Gaetano batte una punizione verso la porta, tra il mucchio che va a saltare tocca Rrhamani che mette fuorigioco Meret e fa 1-0 con autogol.Check al VAR e Lapadula che disturba Rrhamani è in fuorigioco e quindi gol annullato, 0-0.
Quarantaduesimo, Meret in uscita travolge Juan Jesus e rimane per terra con la porta sguarnita e Luvumbo di testa è impreciso e mette la palla fuori.
Secondo tempo
Sessantacinquesimo, calcio d’angolo per gli azzurri battuto in fretta, Kvara entra in area e mette al centro per Osimhen che schiaccia a terra, blocca Scuffet.Trenta secondi dopo, Raspadori ruba palla ad Augello che arriva sul fondo e serve per Osimhen che di testa sul secondo palo appoggia in rete, 0-1 Napoli!
Novantesimo Cajuste serve Politano che a tu per tu con Scuffett calca d’esterno e la butta fuori sprecando la possibilità di chiudere la partita.Novantaquattresimo, Simeone ruba palla, salta Dossena e si lancia verso la porta e a tu per tu con Scuffet gli calcia addosso, sprecando l’ennesima occasione.
Novantaseiesimo, lancio in area per Luvumbo, Juan Jesus lascia rimbalzare la palla e Zito Luvumbo in girata la mette in porta, 1-1.