(
Adnkronos) – El Camineto è pronto a riaprire i battenti, proprio questa sera.Lo storico locale di Cortina d’Ampezzo – un’istituzione sia in fatto di cucina che per la splendida location incastonata tra le Dolomiti, ai piedi delle Tofane – è ora in gestione del gruppo Majestas di Flavio Briatore.
Il ristorante, da sempre tappa obbligata per habitué e vip, da Giovanni Malagò a Ilary Blasi, da Marina Ripa di Meana a Claudio Panatta, è stato gestito per quasi vent’anni da Romeo e Orietta Melon. “Hanno fatto un lavoro super”, commenta Briatore all’Adnkronos, “e noi cercheremo senz’altro di rispettare la tradizione di El Camineto, a partire dal menù”. Ci saranno però anche molte novità. “Abbiamo deciso di bilanciare i piatti, tenendo conto di quelli più tradizionali puntando però su una parte molto più internazionale”, spiega ancora Briatore. “Siamo soddisfatti, abbiamo messo una bandierina anche a Cortina, che in Italia è una delle icone del turismo, è un posto fantastico”.E che ospiterà le Olimpiadi Invernali nel 2026. “Certamente, ma non è stata quella la molla che ci ha spinto a rilevare il ristorante, l’avremmo preso lo stesso, anche senza le Olimpiadi”, aggiunge l’imprenditore. “Pensiamo di poter fare molto bene e di poter dare qualcosa di più anche a Cortina, qualcosa di più internazionale: sarà un upgrade per tutti quanti”, conclude. Gli ex proprietari, raggiunti telefonicamente dall’Adnkronos, avevano commentato così la chiusura del locale: “Per noi sono stati vent’anni meravigliosi, abbiamo condiviso un’avventura bellissima con tutti i nostri clienti: che fossero vip o che no per noi sono stati tutti importanti.
Possiamo solo dire, io Romeo e mia sorella Orietta, un grazie infinito per aver condiviso questo viaggio con noi”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)