26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Brescia, 9 dicembre 2021, Carabinieri a Cavallo in città – VIDEO

Da leggere

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia, in occasione delle festività natalizie, vedrà la presenza anche di una pattuglia dei Carabinieri.

Il dispositivo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia, in occasione delle festività natalizie, vedrà la presenza anche di una pattuglia dei Carabinieri a Cavallo del 4’ Reggimento Carabinieri a cavallo di stanza a Roma. Il reparto, unico interamente montato delle Forze Armate italiane, é erede delle gloriose tradizioni equestri dell’Arma, che nasce nel 1814 proprio a cavallo.

Oggi i militari in servizio presso il Reggimento a cavallo, come quelli presenti a Brescia, svolgono le normali attività d’istituto, quali pattuglie e perlustrazioni in aeree impervie dell’intero territorio nazionale, concorrono nei servizi di ordine pubblico e soccorso in occasione di pubbliche calamità. Il Reggimento a cavallo esegue altresì il tradizionale carosello storico, saggio di alta scuola d’équitazione e sintesi dell’addestramento raggiunto dei cavalieri dell’Arma.

I cittadini bresciani pertanto potranno incontrare i Carabinieri a cavallo nel centro Storico ed in alcuni parchi cittadini, dove i militari saranno in servizio fino all’approssimarsi del Natale.

Cristina Adriana Botis / Cronaca Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy