Brasile-Croazia è il primo quarto di finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022. Sarà soprattutto la sfida tra due grandi del calcio mondiale: Neymar contro Modric.
Il Brasile arriva alla sfida con la Croazia con il quasi certo forfait di Alex Sandro che non è del tutto guarito dall’infortunio muscolare. Secondo l’allenatore Tite è difficile che giochi. Nel caso Eder Militao sarebbe confermato come terzino destro e Danilo verrebbe impiegato come terzino sinistro come già avvenuto contro la Corea del Sud.
Punti Chiave Articolo
Dal canto suo la Croazia di Modric e del ct Dalic arriva a questo quarto di finale senza i favori del pronostico e con l’imperativo categorico di, secondo quanto affermato da Dalic nella conferenza consueta di vigilia, di coprire bene le due fasce su cui attaccherà il Brasile e restringere gli spazi attorno a Neymar, pericolo numero uno.
Secondo quanto affermato da Zvonimir Boban, ex del Milan e asso indiscusso della nazionale croata, la Croazia ha già vinto il suo Mondiale e tutto quello che verrà sarà un di più.
Per Modric, alla veneranda età di 37 anni per un calciatore, potrebbe essere l’ultima gara dell’ultimo Mondiale disputato nel caso in cui la Croazia oggi venisse eliminata dai brasiliani.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-CROAZIA.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Danilo; Paquetà , Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr; Richarlison.Â
Allenatore: sig. Tite
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Borna Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Kramaric, Perkovic, Perisic.Â
Allenatore: sig. Dalic
Clicca qui per seguire la diretta televisiva di Brasile-Croazia.
Lascia un commento