14.9 C
Castellammare di Stabia

Boxe, Matteo Signani è Campione europeo! Titolo difeso alla grande

LEGGI ANCHE

I

l successo del romagnolo 42enne che nella serata di ieri ha battuto lo spagnolo Diaz confermandosi Campione

 

Boxe, Matteo Signani è Campione europeo! Titolo difeso alla grande

 

Matteo Signani si conferma nella storia. Nella serata di ieri infatti, il militare della Guardia Costiera ha battuto il pugile spagnolo Rubén Diaz confermandosi Campione europeo dei pesi medi di pugilato.

 

I numeri di una super carriera

Un altro incredibile risultato per “Il Giaguaro”  che si aggiunge già al suo ricchissimo palmares: parliamo di un 7 volte Campione d’Italia, Campione dell’Unione europea, Campione Intercontinentale WBA e titolo IBF Latino e ora anche confermato Campione europeo in carica dei pesi medi, titolo conquistato due anni fa a Trento e già difeso con successo un anno fa a Caen, in Francia.

“E’ una vittoria di gruppo”

Una grande emozione dunque per il giovane romagnolo che, al termine dell’incontro, ha dichiarato:

“Il pugilato è la Guardia costiera, due facce della stessa medaglia: disciplina, coraggio, generosità, rispetto delle regole, solidarietà .. e tanta umanità. La notorietà è soltanto uno dei traguardi, raggiunti a mezzo di tante rinunce: vivo in campagna con i miei cani e un gattino, faccio una dieta molto equilibrata, una vita sana e regolare; vado sempre a letto presto, mi sveglio quando è ancora buio e inizio la mia giornata “di corsa” per poi essere pronto a svolgere al meglio il mio regolare servizio che, come la boxe, mi regala tantissime soddisfazioni. E quando alzo i pugni al cielo sento che abbiamo vinto tutti insieme, io e i mie colleghi della Guardia Costiera che ogni giorno rischiamo la vita per salvare quella degli altri”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare