I tre erano arrivati dal napoletano
Due fratelli ed un complice erano partiti dal napoletano alla volta di Eboli con l’intenzione di mettere a segno una rapina ma sono stati arrestati in flagranza di reato. Nella serata di ieri, infatti, i tre uomini, con numerosi precedenti specifici, hanno rapinato un imprenditore del luogo.
I
tre viaggiavano a bordo di una 500 L, presa a noleggio, mentre l’imprenditore era su un Range Rover Vougue. Uno dei tre malviventi, dopo aver tirato fuori violentemente il malcapitato ed averlo percosso, è riuscito a salire nel Range Rover e con una incredibile rapidità sono scappati via con le due auto.
La vittima è riuscita a recuperare un passaggio e, allertando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Eboli, si è messa all’inseguimento dei ladri che da Eboli erano diretti verso Battipaglia. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è riuscita a rintraccia e a bloccare l’auto con a bordo due dei tre soggetti, mentre il ladro del Range Rover è riuscito, almeno per il momento, a far perdere le sue tracce.
Più tardi,però, la vettura è stata individuata da un’altra pattuglia, abbandonata nelle vicinanze di una tenuta agricola ma senza conducente a bordo. Probabilmente, il terzo uomo si sarebbe diretto alla stazione per far ritorno a casa.
Tutti e tre sono stati condotti in cacere, in attesa che il Gip convalidi il fermo. I tre arrestati erano in possesso di un dispositivo sofisticato di disturbo di frequenze e segnale Gps che è stato sequestrato.
Lascia un commento