17.5 C
Castellammare di Stabia

Borussia M. – Inter, le pagelle: Lukaku dominante; Pléa non basta

LEGGI ANCHE

 

Inter esce vittoriosa al Borussia-Park contro il Borussia M. Chi sono i migliori e i peggiori? Lukaku è una macchina da gol; Darmian l’asso nella manica; Pléa segna una doppietta ma non basta. Per la qualificazione, si decide tutto all’ultima giornata.

Punti Chiave Articolo

Inter

Handanovic 6,5: il portiere dell’Inter nel primo tempo fa tre belle parate e nel secondo tempo è un leader nelle uscite alte.
Skriniar 6: gli attaccanti tedeschi sono ossi duri e lui va in difficoltà. Si perde Pléa in occasione del suo primo gol.
De Vrij 6,5: copre benissimo tutte le linee di passaggio ed è bravissimo in interdizione.
Bastoni 7: tanta personalità sulla spalle del classe ’99. Si prende molti rischi, ma alla fine ha sempre ragione.
Darmian 7: da quando è ai nerazzurri offre solo prestazioni di alto profilo. Nel primo tempo imbuca Sommer e segna che sblocca la partita. (dal 60′ Hakimi 6,5: entra e con la sua velocità sbaraglia la difesa tedesca. Propizia, con un assist, il secondo gol di Lukaku.
Gagliardini 6,5: altra grande prova, dopo quella contro il Sassuolo, per il centrocampista italiano. Bene nei movimenti e nel dare una mano nel possesso sulla trequarti.
Brozovic 7: rientra il campo dopo la guarigione dal Covid-19 e gioca un’ottima partita. La palla in profondità per Lukaku per il gol del 2-1 è decisiva ai fini del risultato.
Young 6: dalla sua parte, il Borussia ha vita facile e costringe Conte a sostituirlo con Perisic, nonostante il vantaggio. (dall’86’ Perisic SV)
Barella 6: corre per tutti i 90′, come sempre. La sua frenetica energia, però, spesso lo tradisce e incappa in errori.
Lautaro 6: si sbatte come un matto; ha sui suoi piedi almeno 3 occasioni importantissime, ma in due sbaglia il tempo ed è bloccato, mentre un’altra si stampa sul palo. (dal 71′ Sanchez 5,5: è geniale nel servire Hakimi sul gol del 3-1 di Lukaku, ma è sciagurato nel perdere palla a centrocampo appena un minuto dopo e il ‘Gladbach segna.)
Lukaku 8: prestazione superlativa del gigante belga. Doppietta e 3 punti portati a casa. Nel primo gol in pratica sposta di forza Zakaria e incrocia con il destro, che non è manco il piede dominante.
all.Conte 6,5: due vittorie fondamentali nelle ultime due partite. Questa di oggi porta i suoi a sperare una qualificazione che sarebbe importantissima per il proseguimento della stagione.

Borussia M’Gladbach

Sommer 5,5; Lainer 5, Ginter 5, Jantsche 6 (dal 46′ Zakaria 5), Wendt 5,5 (dal 78′ Wolf SV); Neuhaus 6, Kramer 6; Lazaro 5,5, Stindl 5,5 (dal 70′ Embolo), Thuram 6,5; Pléa 7,5. all.Rose 5. 

 

 

A cura di Claudio Savino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare