Bonfiglio Juve Stabia Live
Bonfiglio Juve Stabia Live

Bonfiglio: “I playoff saranno un campionato a parte”

Bonfiglio, ex attaccante della Juve Stabia, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”.

Le dichiarazioni di Bonfiglio sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

 

“La Ternana ha un gruppo forte, coeso e con quel pizzico di fortuna in più. Tutti questi fattori  gli hanno permesso di vincere il campionato in una maniera spaventosa. Sicuramente nell’ultima giornata – aggiunge Bonfiglio – la Ternana darà la possibilità a chi ha giocato di meno in questo campionato di essere della partita, affrontando la gara in maniera spensierata.

Da fine Gennaio la Juve Stabia ha fatto degli ottimi risultati. Dopo l’arrivo di Marotta la squadra ha ripreso tutto quello che aveva lasciato indietro a inizio campionato.

Per quanto riguarda i playoff – aggiunge Bonfiglio – penso che sono sempre una lotteria. È un campionato a parte in cui le squadre importanti difficilmente sbagliano la partita. Devi avere tutti i calciatori sempre pronti e carichi psicologicamente.

Il pubblico soprattutto in determinate città ha fatto sempre la differenza. Purtroppo a causa di questa pandemia è più di un anno che i tifosi mancano dagli stadi, probabilmente i calciatori si saranno abituati a giocare in questo modo ma sicuramente il pubblico resta un valore aggiunto e determinante”. 

 

a cura di Giuseppe Rapesta

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Ascolta la WebRadio