Bolla Di Sapone o via verso le elezioni
Bolla Di Sapone o via verso le elezioni

Bolla Di Sapone o via verso le elezioni? (Lo Piano – Saint Red)

I cittadini sperano di conoscere, nel più breve tempo possibile, se la crisi scomparirà come una bolla di sapone oppure andremo verso le urne.

Bolla Di Sapone o via verso le elezioni? (Lo Piano – Saint Red)

Tutti i partiti politici di ogni “ordine, grado, classe e tipo”, sono in fibrillazione; noi comuni mortali portatori di voto, spereremo di conoscere nel più breve tempo possibile, se la crisi scomparirà come una bolla di sapone, oppure andremo verso le urne.

In questi momenti in cui siamo senza Governo, nell’imminenza di una possibile “adunata” alle urne, al centro dell’attenzione viene messo il cittadino: noi comuni mortali, sembriamo essere al centro del loro sistema solare.

Le consultazioni al Quirinale si sono concluse, tutti i partiti hanno avuto modo di esporre quali possano essere le loro scelte. Mattarella nella giornata di ieri, sembra che abbia una visione globale sulla crisi aperta da Italia Viva a guida Renziana.

Ha affidato a tempo di record l’incarico a Roberto Fico, terza carica dello Stato, per un giro perlustrativo per vedere se vi sono le condizioni, anzi i numeri, per formare un nuovo Governo.

L’impresa non sarà delle più semplici, Fico avrà tempo fino a Martedi’ per informare il Capo dello Stato su eventuali sviluppi della crisi, poi Mattarella ne trarrà le conclusioni..

Nel frattempo i Cittadini sono sempre “più confusi che persuasi”, sono loro che stanno pagando il prezzo più alto per la litigiosità di tante capocchie politiche.

Tutti conosciamo la nostra disastrosa situazione sociale ed economica non staremo a ripetere le solite litanie, le due classi in via d’estinzione, quella dei lavoratori e della classe media, in questi ultimi anni hanno pagato il prezzo più alto.

E continueranno a pagarlo fin quando non si troverà una soluzione: i tempi sono strettissimi, rischiamo di perdere gli aiuti europei, ma a certi politicanti interessa più il loro interesse personale che non quello dei propri cittadini.

Bolla Di Sapone o via verso le elezioni? (Lo Piano – Saint Red) / Lo Piano SaintRedRedazione Sicilia

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

CAMBIA GDPR