Boldi: “Sui social tutti volevano il ritorno con Christian, siamo ritornati non con il solito film” [VIDEO ViViCentro]
“L’alchimia che c’è tra noi due ha coinvolto anche Massimo Casagrande? No, lui è un grande attore e recita un ruolo, gli altri interpretano un ruolo. Noi siamo noi. Quello che c’è tra me e Christian è speciale“. Ai microfoni di ViViCentro.it, Massimo Boldi ha confidato la differenza che c’è tra l’intesa tra lui e il collega di lunga data Christian De Sica e quella con gli altri attori. Intesa che – nonostante i tredici anni in cui la coppia celebre per i Cinepanettoni non ha collaborato – non mai è svanita, anzi. “Questi tredici anni sono volati inconsapevolmente. Sui social tutti chiedevano il nostro ritorno, poi è avvenuta la magia: Christian mi ha parlato di questo progetto e ho detto se non ora, quando?” racconta “Il Cipollotto”.
“All’uscita dalle sale ieri ho visto gente felice, questo mi fa pensare. Mi fa riflettere sul nostro allontanamento. Magari è stato un errore o magari l’allontanamento ci ha aiutati per questo film“.
Dato l’affiatamento tra voi due, c’è stato spazio per l’improvvisazione? “L’improvvisazione è qualcosa in cui noi due di certo non siamo impreparati, il copione si corregge durante le riprese. Io sono l’unico forse ancora nella condizione folle per la quale i registi mi schierano un po’ come se fossi un attaccante libero, che si può permettere battute estemporanee e di non seguire il copione. Questa è una mia forza, questo sono io” ha spiegato Boldi prima di salutarci. (Qui l’intervista a Christian De Sica)
A
Cura di Mario Calabrese
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento