11.9 C
Castellammare di Stabia

Blitz dei Carabinieri del CITES nel vesuviano: i dettagli dell’operazione

LEGGI ANCHE

Controlli dei Carabinieri del CITES nel vesuviano: liberati animali protetti e sequestrato un fucile

I

Carabinieri del CITES impegnati nella lotta al bracconaggio nel vesuviano, coadiuvati dalle associazioni ambientaliste WWF e LIPU, hanno effettuato numerosi controlli per controllare il regolare esercizio dell’attività venatoria.

I militari del Nucleo specializzato nella tutela delle specie protette, con il supporto de personale del Comando Polizia Metropolitana di Napoli, durante i controlli nell’agro di Palma Campania, hanno posto sotto sequestro un fucile e 9 cartucce nonché una ghiandaia già abbattuta, la cui caccia non è consentita in questo periodo.

Controlli eseguiti anche a Somma Vesuviana, dove i militari della Stazione Forestale di Marigliano, insieme a personale della Lega Italia Protezione Uccelli hanno scoperto tre esemplari di cardellini in una voliera, illecitamente detenuti. Inoltre nelle pertinenze dell’abitazione è emerso che l’uomo possedeva nove cani di razza bracco tedesco ai quali erano state tagliate le code. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento e per detenzione di fauna particolarmente protetta e gli animali sono stati sequestrati. I cardellini sono stati liberati in natura.

I militari della Stazione Parco di Boscoreale, insieme alle guardie provinciali del WWF, hanno rinvenuto tra gli arbusti di un terreno incolto e privo di recinzioni, nell’agro di Terzigno, un richiamo elettromagnetico che riproduceva il verso di anatidi. Lo strumento è utilizzato per cacciare illegalmente, ed è stato sottoposto a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Sudtirol fu l’ultima partita di Raffaele Ametrano. L’addio di un guerriero

La Juve Stabia di Massimo Rastelli aveva vinto il campionato di Lega Pro seconda divisione dopo un duello bellissimo contro il Catanzaro.Erano le vespe...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare