span style="font-size: 12pt;">Il bilancio delle attività svolte presentato dal presidente del Forum dei Giovani, Cascone, ha creato delusioni a chi si aspettava un Forum diverso. Infatti, alcuni hanno mostrato il proprio dissenso nei confronti della “gestione” Cascone, risultato vincente proprio un anno fa. Per la prima volta in assoluto si è avuto a Castellammare un Forum attivo, oltre che essere totalmente elettivo. La discussione può essere più che legittima, visto che ognuno ha il proprio punto di vista. Un bilancio, quello presentato, che vede inserito punti come “Proposta modifica Regolamento”, “Redazione documento della non violenza”, “Sede Forum dei Giovani”.
Proprio Come se l’ “ordinaria amministrazione” abbia lo stesso valore delle proposte messe in campo per lo sviluppo delle politiche giovanili, aiutare i giovani che vivono tante difficoltà dovute anche dai tanti problemi che la città presenta.
In merito a questo è intervenuto anche Luciano Ferrara, neo coordinatore di Gioventù Nazionale. Il gruppo giovanile di Fratelli d’Italia non ha alcun rappresentante all’ interno del Forum dei Giovani, non riuscendo ad eleggere alcun consigliere. Da precisare che il “parlamentino” è apartitico ma alcuni membri sono iscritti a partiti politici. Di seguito riportato il suo pensiero.
“Tempo fa, quando non ero ancora coordinatore di gioventù nazionale, appoggiammo come candidato presidente del forum Ciro Carolei.
Come tutti sapete la vittoria andó al candidato opposto, Michele Cascone.
Ed oggi mi chiedo: “chissà se fosse salito Ciro magari si sarebbe fatto di più?”
“Se fosse salito Ciro il Forum sarebbe stato effettivamente funzionante?”
Nell’incertezza noi di GN vogliamo mostrare quanto siamo contrari e delusi dell’operato e del bilancio presentato dal FDG, essendo un bilancio che superficialmente appare pieno ma in verità è davvero scarno.
Ad iniziare dal fatto che presidente in carica, Michele Cascone, non ha rispettato minimamente i punti del suo programma che aveva presentato ad inizio candidatura. Altro problema di questo deludente forum di Castellammare di Stabia è l’assenteismo dei consiglieri che si palesa nel menefreghismo nei confronti della città stessa ed è una vergogna che un consiglio di 30 persone mostri una tale inefficienza.
Inoltre, come coordinatore di Gioventù Nazionale non mi permetterei mai di presentarmi e vincere un’elezione politica e rappresentare il Forum con una carica politica al di fuori di esso, appunto per non creare conflitti di interesse. Invece nel caso di specie non è così. I Conflitti di interesse ci sono sia per la mancata comunicazione tra il Forum e il comune e sia per la doppia carica politica che possiede il presidente del forum. Ingiustificabile appare la scusante dell’atteso congresso che si poteva svolgere prima per chiarificare l’attuale contrasto.
Per tali motivi chiediamo in primis al presidente del FDG di dimettersi dalla carica di segretario dei gd, di prendersi le proprie responsabilità e dare il buon esempio al consiglio tutto nel minor tempo possibile.
In secundis, inoltre, come opposizione e coordinatore di Gioventù Nazionale consigliamo al presidente del forum di concretizzare coi fatti e non con le parole le cose da fare, invitandolo, al contempo, a fare di più perché dopo un anno di inattività non si può essere fieri per cosi poco.”
Costanzo Federico
Lascia un commento