13.8 C
Castellammare di Stabia

Benevento, la storia dell’avversario della Juve Stabia e l’arbitro

LEGGI ANCHE

Benevento, la storia in pillole del prossimo avversario della Juve Stabia e il direttore di gara.

Benevento, fondata nel 1929 e rifondata più volte, ultima delle quali nel 2005 come Benevento S.r.l., dalle origini fino agli anni ’80 il Benevento ha conosciuto tanta Serie C e finanche la Serie B nel campionato 1945-46 ma poi ci rinunciò per problemi finanziari.

La storia del Benevento, prossimo avversario delle Vespe.

A seguire tante altre stagioni in Serie C disputando campionati sempre importanti, fallendo un nuovo  approdo in cadetteria nella stagione 1975-76. Alla guida di mister Piero Santin i giallorossi si dovettero arrendere al Lecce.

Alla fine degli anni 80 la scomparsa dal calcio professionistico e la ripartenza dai campionati dilettanti. Gli inizi degli anni 90 non di buon auspicio per gli stregoni giallorossi, che nonostante la vittoria del loro girone furono costretti a cedere il passo alla Juve Stabia nella finalissima per la Serie C nel campionato 1990-91.

Negli anni a seguire sempre buoni campionati tra Serie C2 e Serie C1. Quest’ultima conquistata nel 1999 e mai più abbandonata e addirittura in un crescendo vorticoso arrivare al doppio salto dalla B alla Serie A nel giro di 2 anni dal 2015 al 2017.

Un solo anno nella massima serie per il Benevento e poi di nuovo subito in Serie B, ma una stagione che ha consacrato definitivamente il Benevento come una vera e autentica realtà del calcio nazionale.

Di nuovo in Serie A sotto la guida di Inzaghi nel 2020, la nuova retrocessione l’anno successivo e nel volgere di due anni di nuovo la Serie C.

In questo campionato la ritroviamo al secondo posto con 29 punti frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, 17 gol fatti e 14 gol subiti.

Nello specifico in casa: 5 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte. 13 gol fatti e 8 subiti.

Fuori casa: 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 4 gol fatti e 6 subiti.

L’arbitro di Juve Stabia-Benevento.

La gara sarà diretta dal sig. Stefano Nicolini della sezione di Brescia al suo quinto anno in Serie C con 55 gare dirette e questo score: 22 vittorie interne, 17 pareggi e 16 affermazioni esterne. 24 i rigori assegnati e 25 le espulsioni decretate.

Quest’anno ha già diretto 6 gare con questo score: 3 pareggi e 3 vittorie esterne. 2 i rigori assegnati e 2 le espulsioni decretate.

Gli assistenti saranno: 1° sig. Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto; 2° sig. Alessandro Antonio Boggiani della sezione di Monza; quarto uomo il sig. Andrea Ancora della sezione di Roma 1.

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare