Oreste Tretola: Benevento, si aspetta la scintilla per accendere il tifo

Il collega, de Il Mattino, ci presenta il Benevento in vista della partita di domenica con la Juve Stabia che si disputerà al Romeo Menti

LEGGI ANCHE

Visite : 1

Oreste Tretola, collega de Il Mattino di Benevento, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Oreste Tretola sul Benevento e sulla gara con la Juve Stabia rilasciate durante la dodicesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“A Benevento non si respira un’aria calda. I tifosi del Benevento non sono troppo soddisfatti.

Dalla Serie A e B, ovviamente non è facile creare entusiasmo per questa categoria. Anche allo stadio non c’è molto seguito.

In un allenamento a porte aperte, non c’è stata una presenza di tifo organizzato, ma pochi intimi. La ferita dello scorso anno è ancora aperta e sanguinante.

Al di là delle due sconfitte, questo Benevento in Campionato ha conquistato dodici risultati consecutivi ma questo non è bastata a convincere il pubblico.

Queste ultime quattro partite, tra l’altro due derby sentitissimi, di alta classifica, se dovessero andar bene potrebbero far scattare la scintilla.

L’attacco è chiaramente un problema. Nelle ultime partite però anche la difesa, che era un punto di forza, ha dimostrato delle crepe.

Nelle partite con Giugliano, Monopoli e Monterosi il Benevento ha subito una serie di goal.

E’ chiaro che se si inizia a subire goal e l’attacco segna poco, c’è un problema.

Marotta per tutto l’impegno che può mettere non è un attaccante da doppia cifra. Ci auguriamo che a gennaio la rosa venga rinforzata.”

Oreste Tretola conclude

Bolsius per quanto sia valido risulta poco concreto nel concludere e nel fare assist. Ha delle difficoltà tattiche. Si esprime meglio a partite in corso. Ha delle qualità sopra la media. Ma il Benevento sta mancando anche lì. Nelle ultime partite, in particolare con il Monterosi, il mister ha provato un cambio modulo, con un 3-5-2. Credo che anche domenica venga utilizzato questo modulo.”


Juve Stabia TV


Gori, Area Nolana: consegnati i lavori per il completamento e la distrettualizzazione della rete fognaria in 11 comuni

Gli interventi consentiranno di ridurre gli allagamenti, migliorando il drenaggio delle acque meteoriche e lo smaltimento delle acque reflue urbane
Pubblicita

Ti potrebbe interessare