13.4 C
Castellammare di Stabia

Battipaglia, ladro ucciso nella sparatoria: carabiniere indagato

LEGGI ANCHE

Battipaglia, ladro ucciso nella sparatoria: carabiniere indagato

B

attipaglia, è indagato il carabiniere che sparò contro un ladro albanese, la sera di Pasqua. Il ladro è deceduto l’altro ieri mattina e questo ha portato all’iscrizione del registro degli indagati il carabiniere coinvolto, dopo che il maggiore Erich Fasolino ha consegnato una dettagliata informativa su quanto accaduto, al sostituto procuratore Federico Nesso.

Per quanto riguardala versione del carabiniere, sembrerebbe aver avuto un ruolo chiave la casualità: il militare avrebbe visto lo straniero alzare un braccio. Il carabiniere impugnava la pistola, ed ha corso per bloccarlo,  mentre questi scavalcava una recinzione ma è scivolato. Pensava che potesse anche lui avere un’arma e, poiché l’inseguimento stava avvenendo nei pressi di un parco abitato in via dei Picentini, il militare aveva pensato di impugnare la pistola per farlo arrendere. Cadendo sarebbe poi partito il colpo che ha ferito mortalmente T.J., 42 anni, sotto l’ascella per trapassare il torace e uscire dal lato opposto.

L’uomo era stato portato sia all’ospedale San Giovanni di Dio, sia al Ruggi d’Aragona, dove da subito avevano dichiarato che le condizioni erano gravi. Alle prime luci del mattino di ieri l’uomo è deceduto nel reparto di Rianimazione. Poco si sa dell’uomo, ufficialmente risiederebbe a Marcianise ma nel Casertano di lui nessuno sa nulla.

Intanto l’apertura di un indagine sul carabiniere, è stata necessaria, in attesa dell’autopsia del cadavere, fissata per oggi, in modo tale che si possa chiarire la reale dinamica dell’incidente, che possa o meno confermare quella del carabiniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare