OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Torre del Greco, cede controsoffitto della scuola “Angioletti”: chiusa per inagibilità

Torre del Greco, cede controsoffitto della scuola “Angioletti”: chiusa per inagibilità

Torre del Greco, ieri pomeriggio si è tenuto un consiglio d’istituto straordinario che varato la decisione di chiudere l’istituto Angioletti per oggi, a causa di problemi di inagibilità. Il tutto è stato stabilito dopo un sopralluogo tenutosi dai vigili del fuoco e dei tecnici del Comune.

La comunicazione è stata data dalla dirigente scolastica Lucia Massimo. Nella comunicazione si legge: «In seguito ad un sopralluogo effettuato nella sede centrale dell’IC G.B. Angioletti  dei vigili del fuoco con il tecnico reperibile del Comune, Michele Borriello, ed il tecnico responsabile dell’edilizia scolastica Guglielmo Sorrentino che hanno riscontrato l’inagibilità momentanea del plesso, si dispone la sospensione di tutte le attività scolastiche e parascolastiche fino a dimostrazione di agibilità dell’intero edificio».

Sembrerebbe che le cause vadano ricercate nel cedimento della cotrosoffittatura, avvenuto a causa di infiltrazioni di acqua, di conseguenza la chiusura e in via preventiva. Oggi sarà presente a scuola una ditta, che cercherà di sistemare il tutto, e poi conseguentemente si deciderà per riapertura della scuola e per la ripresa dell’attività scolastica.