B
arcellona 17 Agosto – Due persone armate sono rinchiuse in un ristorante turco del mercato della Boqueria, sulla Rambla, al momento non è chiaro se abbiano preso degli ostaggi.
Secondo alcuni media Sarebbero almeno due i morti a Barcellona, dopo che il furgone ha travolto diverse persone sulla Rambla. Per la tv pubblica, ci sarebbe “almeno un morto e 32 feriti”. Il viale è stato evacuato. Il conducente – ricercato dalla polizia – ha lasciato il furgone per poi fuggire a piedi.
Punti Chiave Articolo
Il furgone è salito sulla parte centrale del celebre viale del centro di Barcellona e si è schiantato contro una edicola all’altezza dell’incrocio con Carrer Bonsucces dopo avere investito una decina di persone.
Il governo catalano ha ordinato la chiusura della stazioni di metro. La polizia ha invitato i negozianti a chiudere i loro locali quale misura di sicurezza.
A cura di Andrea Alfano
https://www.youtube.com/watch?v=S31bMTF9nEo
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Ore 20.24: Ufficiale, 13 morti
La polizia catalana ha smentito, sul suo profilo Twitter, la notizia diffusa dai media spagnoli chesegnalavano terroristi asserragliati con ostaggi in un locale di Barcellona vicino alla Rambla. Confermato invece l’arresto di una persona accusata di terrorismo.
Lascia un commento