ECCELLENZA-BARANO Mister Di Meglio fa i complimenti ai suoi ragazzi
Simone Vicidomini– Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno interpretato la gara con lo spirito giusto. Se lottiamo così anche nelle prossime partite, possiamo toglierci belle soddisfazioni». Gianni Di Meglio non è affatto deluso dalla prova degli aquilotti, ovviamente risultato a parte. «La prestazione dei più giovani? Salvatore Rosi ha disputato una bella partita ma anche altri hanno fatto bene come Manieri, De Simone. Abbiamo affrontato una squadra forte. Peccato per i gol presi. Sapevamo che sulle palle inattive l’Ischia era pericolosa. Purtroppo i centimetri non si regalano. Quando prendi questi gol è poi difficile recuperare».
D
i Meglio si aspettava questo tipo di partita? «Sapevamo “Billone” come giocava, sfruttando i nostri errori. In tutta sincerità, i miei sono stati bravi a sbagliare poco. Però sulle palle inattive non possiamo fare nulla. L’Ischia ha tanti saltatori bravi, a noi l’altezza non aiuta».
In attacco si è messo in evidenza Angelo Arcamone, che ha lottato, impegnando la difesa gialloblù e colpendo anche un palo. «Angelo è un leader, un giocatore importante per questa categoria – sottolinea Di Meglio – che avrebbe fatto comodo anche all’Ischia. Devo essere sincero, meno male che abbiamo lui. Caratterialmente, quando non gli arriva la palla, è un po’ “pesante” con i compagni, però quando gioca è l’uomo più pericoloso».
Barano chiamato ad un doppio turno in trasferta. Ma con lo spirito visto in questo derby, Di Meglio può dirsi un poco più tranquillo? «Tranquilli non si può stare. Il derby è una prova a sé. Adesso dobbiamo dare un segnale di maturità, giocando con la stessa cattiveria messa in campo oggi».
Lascia un commento