All’andata, i primi due positivi: Perin e Shone, prima del match con il Napoli. Dopo né uscirono fino ad un totale di quasi venti. Così il Genoa affrontò il pre e post Napoli. La vigilia di questo ritorno è invece caratterizzata da altra positività: quella di Ghoulam. Il calciatore si è sottoposto a tampone in forma privata, ed ora si stanno processando i tamponi di tutto il gruppo squadra.
In casa rossoblù l’arrivo di Ballardini ha invece portato tranquillità ma anche risultati. Così l’allenatore succeduto a Maran, molto simile a certe parole già sentite da Italiano in un altro pre gara del Napoli, quello con Lo Spezia:
“Giochiamo contro una squadra che ha uno spessore di altissimo livello tecnico, fisico; ed anche dal punto di vista tattico sono molto preparati. Dovremmo fare tutte le cose fatte bene e non sarà facile. Detto questo dobbiamo esprimerci al meglio in tutti i momenti di gara ed in entrambe le fasi. Il Napoli per me è una squadra che definisco europea, con tanti giocatori di qualità. Bravi ad allargarti, nell’uno contro uno, ad attaccare la profondità, e poi solidi, compatti ed equilibrati in fase difensiva. Le volte che ho visto il Napoli mi è sempre piaciuto. Quanto fatto fino ad ora, dinanzi al Napoli non conta nulla. D’altronde noi già abbiamo dimenticato le ultime prestazioni. Il fatto che si sia chiuso il mercato e Scamacca dimostri di esser felice di stare tra noi, lo rende apprezzabile e ben voluto come calciatore ma anche come ragazzo; e siamo tutti contenti”.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.