“Bahia del Sol” di Gaglianico, il primo bar ufficiale dei Pandisti del Biellese, ha dedicato un panino Willy, famoso Pandista.
La passione per le auto storiche, si sa, è trasversale e non conosce confini né territoriali né di età e, oramai, neanche di modello. E non a caso i raduni organizzati in onore della Fiat Panda sono diventati oramai un must tra gli appassionati.
E questo lo sanno bene Michela e Nelso, marito e moglie della provincia di Biella che, oramai da diversi anni, organizzano raduni studiati per i proprietari di Fiat Panda, immatricolate dal 1980 ad oggi, per accompagnarli alla scoperta delle bellezze del Biellese. Si fanno chiamare Pandisti del Biellese e sono noti perché pensano proprio a tutto.
Un anno fa, in occasione dell’apertura del Bar Bahia del Sol, in via Gramsci 122 a Gaglianico, di proprietà degli amici Sara e Luca (ovviamente pandisti sfegatati), hanno pensato di farlo diventare il primo Bar dei Pandisti del Biellese. Dal menù è possibile scegliere il panino Sisley, il piatto Italia 90, il cocktail Rock, che prendono il nome dalle più fortunate versioni speciali della utilitaria torinese.
Da oggi 5 ottobre 2019, alla vigilia del secondo raduno di Ponderano, i Pandisti del Biellese hanno pensato di inserire nel menù il panino a Willy, che prende il nome da uno dei partecipanti più attivi nei raduni e nelle pagine social.
Il “nuovo” panino era stato annunciato dai Pandisti del Biellese sui social e anche nel corso della trasmissione televisiva Bobbgear dallo stesso Willy, opinionista fisso ogni giovedì sera. La ricetta, invece, è stata tenuta segreta fino alla “cerimonia ufficiale di presentazione” che si è tenuta oggi.
Tonno, pomodori secchi, rucola e un letto di maionese, più un ingrediente segreto, sono serviti per la preparazione di un panino gigante “numero zero”, che è stato poi tagliato e distribuito per un gustoso assaggio a tutti i partecipanti che sembrano avere molto gradito.
Il tutto è avvenuto durante una festa a tema “October Fest” organizzata per accogliere i primi partecipanti già giunti, da ogni parte di Italia, per il raduno di domani. In prima linea, oltre al Willy nazionale, Michela e Nelso, Sara e Luca, Jack (il toscanaccio maledetto), la famiglia Pesola molto attiva sui social e una folta delegazioni di Pandisti del Biellese.
Willy, a caldo, ha commentato: “E’ un onore immenso per me sapere che c’è un panino che porta il mio nome e, tra l’altro, realizzato con i miei ingredienti preferiti. Il cibo unisce ma sono convinto che, per noi, è solo un modo per sigillare ulteriormente la nostra amicizia reciproca reale e sincera tra appassionati. Prima di ogni cosa, sono felice di vedere quanta passione c’è dietro la gestione di questo bar, dietro l’organizzazione dei raduni degli amici biellese, e quanto bello c’è nei sorrisi di tutti i partecipanti.”
S
e da un lato il panino è stato buonissimo, l’amicizia, allegria, semplicità sono gli ingredienti che hanno sancito il successo della Fiat Panda ma anche dei Pandisti del Biellese. Il popolo di Panda è allegro e colorato e promotore di diversi tipi di iniziative. Ma oltre al giro in carovana e le esposizioni statiche, i raduni si rivelano molto di più. Sono incontri che fanno nascere amicizie e complicità che vanno oltre l’amore per la propria auto.
Da lunedì 7 ottobre, il panino Willy, da provare, sarà disponibile sul menù per tutti i clienti del Bar Bahia del Sol di Gaglianico.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IPandistidelBiellese/
Foto:
Lascia un commento