Bacoli, rinvenuti 50 proiettili bellici sui fondali di Baia

LEGGI ANCHE

I proiettili sono anche stati rimossi

Erano tutti inesplosi i 50 proiettili bellici trovati e poi rimossi sui fondali antistanti un pontile frangiflutti in concessione di Baia a Bacoli.

Gli Artificieri del Nucleo Sdai della Marina Militare sono intervenuti per l’asportazione dei congegni presumibilmente bellici, a basso potenziale esplosivo, individuati da un operatore subacqueo. Pochi giorni fa all’Ufficio locale marittimo è giunta la segnalazione a cui è seguita una ordinanza di interdizione del tratto marino, firmata dal comandante del Circondario marittimo di Pozzuoli, Marco Ruberto. Con il provvedimento sono stati vietati navigazione, ormeggio, balneazione e qualunque altra attività in mare per un raggio di cento metri dal pontile in questione. Le operazioni di bonifica sono state seguite anche da Locamare Baia, diretta dal comandante Antonio Visone.

Castellammare di Stabia, via libera al piano da 16 milioni: rigenerazione urbana e restauro di luoghi simbolo

Approvato in Consiglio comunale il Documento di Orientamento Strategico e il programma PRIUS finanziato con fondi europei FESR 2021-2027. Previsti interventi su Quisisana, Cassa Armonica, viabilità, accessi al mare e sicurezza urbana

Ti potrebbe interessare