13.8 C
Castellammare di Stabia

AVVISO: maltempo a tratti fino all’ 11 Gennaio, oggi e domani maltempo al Centro-Sud

LEGGI ANCHE

Fino a Lunedì 11 Gennaio vero e proprio treno di perturbazioni, maltempo al Centro-Sud, neve in Appennino. Nuove Perturbazioni ogni giorno specie al Centro-Sud. Lunedì 11 neve copiosa sulle Alpi a 900 m.

 

Situazione ed evoluzione generale
Per i prossimi tre giorni una serie di perturbazioni interesserà la nostra Penisola, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud. I temporali interesseranno maggiormente la Toscana, il Lazio, la Campania e la Calabria tirrenica, domani anche l’Abruzzo, il Molise e le due isole maggiori. Meno piogge invece nella giornata di giovedì. Più soleggiato sulle Alpi, qualche nebbia invece sulla Pianura Padana centro-occidentale.
 
Martedì 5 Gennaio 2016
Nuova perturbazione. Piogge soprattutto al Centro-Sud con temporali su Toscana, Lazio e Campania. Al mattino piovaschi anche su basso Veneto, Cremonese, Mantovano ed Emilia Romagna. Piogge al Sud.

NORD

Al mattino piovaschi su Cremonese, Mantovano, Rodigino, Emilia Romagna e Liguria di Levante, qui con temporali. Più asciutto altrove., ma qualche nebbia sulla pianura.

Temperature

Senza variazioni.

CENTRO e SARDEGNA

Piogge diffuse su tutte le regioni con temporali su Toscana e Lazio. Piogge sparse in Sardegna. Meno instabile nel corso del pomeriggio. Neve sopra i 1400/1600 metri.

Temperature

Pressoché stazionarie.

SUD e SICILIA

Piogge su Campania, Basilicata e Puglia e Cosentino settentrionale. Temporali in Campania. Più asciutto sul resto delle regioni.

Temperature

Stazionarie.

Mercoledì 6 Gennaio 2016
Maltempo al Centro-Sud con precipitazioni diffuse, più moderate e anche con temporali sulle regioni adriatiche, specie Abruzzo e Molise, su Campania, Calabria, Puglia. Piogge e locali temporali in Sardegna, specie su Sassarese, Olbiense e Oristanese. Più asciutto il Nord. Neve in Appennino sopra i 1000/1200 metri, quota più alta al Sud, ma in rapido calo in nottata.

NORD

Tempo generalmente asciutto con più sole sulle Alpi, nuvoloso o talvolta nebbioso sulla Pianura Padana.

Temperature

Senza variazioni.

CENTRO e SARDEGNA

Piogge diffuse su gran parte delle regioni. Temporali su Abruzzo e Molise e in Sardegna sul Sassarese. Neve sopra i 1000 metri. Migliora nel corso del pomeriggio/sera.

Temperature

In graduale diminuzione

SUD e SICILIA

Piogge diffuse su gran parte delle regioni con temporali in Puglia, Campania e Calabria. Piogge via via più intense su Calabria tirrenica e Messinese. Neve in Appennino, dapprima sopra i 1600 metri, in rapido calo in serata fino sopra gli 800 metri. Più asciutta la Sicilia centro-meridionale.

Temperature

In diminuzione.

Giovedì 7 Gennaio 2016
In gran parte soleggiato. Piogge che si concentrano sull’alta Toscana, lungo gli Appennini e soprattutto tra Calabria e Sicilia tirreniche, anche con temporali. Neve sulle Alpi di confine sopra i 700/1000 metri, in Appennino tra 1300 e 1800 metri.

NORD

Tempo asciutto, caratterizzato da locali nebbie mattutine, spazi soleggiati e nubi basse. Nevicate sui confini alpini occidentali sopra i 1200 metri.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Dapprima bel tempo, poi giungono piogge sull’alta Toscana, quindi zone centro-meridionali del Lazio. Più soleggiato altrove.

Temperature

Senza particolari variazioni.

SUD e SICILIA

Al mattino piogge e anche temporali sul Reggino e Messinese tirrenici, poi solo sul Reggino e qualche pioggia raggiunge la Campania. Più asciutto e soleggiato altrove.

Temperature

Stazionarie.

Venerdì 8 Gennaio 2016
Piovaschi al Nordest. Piogge su alta Toscana, zone interne del Lazio e costiere di Campania e Calabria. Più asciutto, anche se non sempre soleggiato sul resto delle regioni.

Temperature

Sostanzialmente invariate.

Sabato 9 Gennaio 2016
Nuova perturbazione. Piogge in arrivo su Toscana, Liguria di Levante, Emilia Romagna, Umbria, Marche, poi Campania. Precipitazioni via via più abbondanti su queste regioni dal pomeriggio/sera. Neve sopra i 1600/1800 metri. Più asciutto e talvolta soleggiato sul resto delle regioni.
Domenica 10 Gennaio 2016
Le piogge, inizialmente su Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, poi si indeboliscono e diventano sparse ed occasionali su Lazio interno, Umbria e coste campane. Entro sera peggiora sulle Alpi, Prealpi e pianure settentrionali e Liguria con piogge e neve sopra gli 800 metri.
Lunedì 11 Gennaio 2016
Perturbazione. Neve copiosa sulle Alpi sopra i 1000 metri. Piogge al Nordest, maltempo su Toscana, Umbria, Lazio, poi coste e zone limitrofe della Campania. Maltempo in Liguria. Venti sostenuti di Libeccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare