Avellino-Juve Stabia, la presentazione del match

Avellino-Juve Stabia può rappresentare l'occasione per la squadra di mister Sottili per migliorare il suo score esterno al cospetto di un grande avversario costruito per vincere il campionato

LEGGI ANCHE

Avellino-Juve Stabia è una gara importante nel cammino delle Vespe in questo campionato di Lega Pro Girone C e può rappresentare l’occasione per la squadra di mister Sottili per migliorare il suo score esterno al cospetto di un grande avversario costruito per vincere il campionato e approdare in B.

I TEMI DI AVELLINO-JUVE STABIA.

Infatti se da un lato la Juve Stabia di mister Sottili è un vero e proprio rullo compressore al “Menti” con uno score di 5 vittorie e due pareggi nelle ultime sette gare, dall’altro lato il rendimento esterno è molto deficitario. Nelle ultime 7 fuori dalle mura amiche le Vespe hanno racimolato solo due punti e ben 5 sconfitte. Juve Stabia quindi chiamata ad invertire la tendenza proprio a partire da questa gara insidiosissima contro un avversario di grande valore.

L’Avellino è in un grande momento di forma. Reduci da ben 5 vittorie esterne consecutive, gli irpini guidati da Piero Braglia si sono rinforzati a gennaio con l’ottimo acquisto dell’attaccante Murano anche se hanno dovuto cedere D’Angelo e Sbraga.

Braglia ha solo il problema del modulo tattico da opporre alla sua ex Juve Stabia: 3-4-1-2 con la coppia d’attacco Maniero-Murano supportata da Kanoute oppure 4-2-3-1 con Maniero punta centrale e Murano qualche metro più dietro a giocare nel ruolo di sottopunta. Proprio l’ex Braglia sarà il grande assente della gara in quanto squalificato e non siederà in panchina sostituito da De Simone.

Dal canto suo la Juve Stabia di mister Sottili si schiererà con il consueto 4-2-3-1 con il solito ballottaggio a tre a centrocampo con Davì, Scaccabarozzi e Altobelli con uno dei tre che partirà dalla panchina e la probabile riconferma dei trequartisti Ceccarelli, Stoppa e Bentivegna che hanno fatto benissimo contro il Foggia. Sottili alla vigilia ha affermato di non farsi condizionare dai tre impegni ravvicinati in settimana e di voler schierare la migliore formazione possibile.

La gara sarà diretta dal sig. Daniele Rutella della sezione di Enna al quinto anno in Serie C. L’assistente numero 1 sarà il sig. Giacomo Pompei Poentini della sezione di Pesaro; l’assistente numero 2 sarà la sig. Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Il quarto uomo sarà il sig. Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO-JUVE STABIA.

AVELLINO (3-4-1-2): Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Matera, Aloi, Ciancio, Mignanelli; Kanoute; Maniero, Murano. 

Allenatore: sig. Piero Braglia.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Davì, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

 

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare