13.8 C
Castellammare di Stabia

Avellino-Juve Stabia – Rileggi LIVE 3-1 (18°e 5°s.t. Maniero, 33° Altobelli, 29°s.t. Aloi)

LEGGI ANCHE

Avellino-Juve Stabia è una gara importante nel cammino delle Vespe in questo campionato di Lega Pro Girone C e può rappresentare l’occasione per la squadra di mister Sottili per migliorare il suo score esterno al cospetto di un grande avversario costruito per vincere il campionato e approdare in B.

I TEMI DI AVELLINO-JUVE STABIA.

Infatti se da un lato la Juve Stabia di mister Sottili è un vero e proprio rullo compressore al “Menti” con uno score di 5 vittorie e due pareggi nelle ultime sette gare, dall’altro lato il rendimento esterno è molto deficitario. Nelle ultime 7 fuori dalle mura amiche le Vespe hanno racimolato solo due punti e ben 5 sconfitte. Juve Stabia quindi chiamata ad invertire la tendenza proprio a partire da questa gara insidiosissima contro un avversario di grande valore.

L’Avellino è in un grande momento di forma. Reduci da ben 5 vittorie esterne consecutive, gli irpini guidati da Piero Braglia si sono rinforzati a gennaio con l’ottimo acquisto dell’attaccante Murano anche se hanno dovuto cedere D’Angelo e Sbraga.

Braglia ha solo il problema del modulo tattico da opporre alla sua ex Juve Stabia: 3-4-1-2 con la coppia d’attacco Maniero-Murano supportata da Kanoute oppure 4-2-3-1 con Maniero punta centrale e Murano qualche metro più dietro a giocare nel ruolo di sottopunta. Proprio l’ex Braglia sarà il grande assente della gara in quanto squalificato e non siederà in panchina sostituito da De Simone.

Dal canto suo la Juve Stabia di mister Sottili si schiererà con il consueto 4-2-3-1 con il solito ballottaggio a tre a centrocampo con Davì, Scaccabarozzi e Altobelli con uno dei tre che partirà dalla panchina e la probabile riconferma dei trequartisti Ceccarelli, Stoppa e Bentivegna che hanno fatto benissimo contro il Foggia. Sottili alla vigilia ha affermato di non farsi condizionare dai tre impegni ravvicinati in settimana e di voler schierare la migliore formazione possibile.

La gara sarà diretta dal sig. Daniele Rutella della sezione di Enna al quinto anno in Serie C. L’assistente numero 1 sarà il sig. Giacomo Pompei Poentini della sezione di Pesaro; l’assistente numero 2 sarà la sig. Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Il quarto uomo sarà il sig. Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO-JUVE STABIA.

AVELLINO (3-4-1-2): Forte; Silvestri, Dossena, Rizzo (Ciancio dal 17° s.t.); Bove, Aloi, Carriero (Matera dal 25° s.t.), Tito; Kanoute; Maniero (Kragl dal 25° s.t.), Murano (Micovschi dal 43°).

Allenatore: sig. Piero Braglia.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico (Dell’Orfanello dal 1° s.t.); Davì, Altobelli; Guarracino (Ceccarelli dal 20° s.t.), Della Pietra (Stoppa dal 20° s.t.), Schiavi (Bentivegna dal 33° s.t.); Evacuo (Eusepi dal 20° s.t.).

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

 

PRIMO TEMPO AVELLINO-JUVE STABIA.

7° Juve Stabia vicinissima al gol: Schiavi innesca Della Pietra che si gira bene e tira dal limite dell’area e ci ci vuole una super parata di Forte per impedire alle Vespe di passare in vantaggio.

10° Ammonito Davì per la Juve Stabia.

18° Incursione di Carriero per l’Avellino sulla fascia sinistra e palla al centro per Maniero che in acrobazia mette la sfera nel sacco per l’1-0 degli irpini. 

19° Ci prova subito Della Pietra a volare sulla fascia destra ma la palla al centro è approssimativa e l’azione sfuma.

20° Ammonito Murano per l’Avellino.

24° Ammonizione anche per Evacuo per un gomito alto su un avversario.

33° GGGGOOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Della Pietra dalla fascia destra mette una bella palla per Altobelli che dal limite dell’area di rigore fa partire un tiro di sinistro non irresistibile ma precisissimo che si insacca alla sinistra di Forte sorpreso dal tiro di Altobelli. 

38° Fallaccio di Maniero su Schiavi con l’arbitro che si limita incredibilmente solo al cartellino giallo per l’attaccante dell’Avellino.

40° Colpo di testa di Troest in area di rigore dell’Avellino su punizione battuta da Schiavi dalla sinistra, Forte para senza problemi.

46° Finisce 1-1 la prima frazione di gioco. Risultato assolutamente giusto, la Juve Stabia ha regalato il primo gol per la troppa libertà concessa in acrobazia a Maniero. Juve Stabia però che ha tenuto sempre botta agli avversari raggiungendo il pareggio con un tiro dalla distanza di Altoballi che ha sorpreso il portiere dell’Avellino, Forte.

SECONDO TEMPO AVELLINO-JUVE STABIA.

3° Schiavi quasi dalla linea di fondo fa partire un tiro-cross che impensierisce non poco il portiere dell’Avellino, Forte, che smanaccia.

Avellino ancora in vantaggio, cross dalla fascia destra che non viene ribattuto da Troest. La palla termina a Tito che rifinisce per Maniero che, a due passi da Forte, non ha difficoltà a segnare il gol del 2-1. 

18° Ammonito Ciancio per l’Avellino.

24° In acrobazia Schiavi nel cuore dell’area di rigore irpina mette di poco fuori in rovesciata.

28° Gran tiro di Micovschi e gran parata di Dini.

29° Terzo gol dell’Avellino. Su azione d’angolo battuto dalla destra, la palla perviene ad Aloi che di piatto destro fa partire un bel tiro che si insacca alla sinistra di Dini. 

47° Eusepi salva sulla linea di porta su una punizione in due in area della Juve Stabia.

48° Finisce 3-1 per l’Avellino il derby del Partenio. Al di là dei meriti dell’Avellino, partita sicuramente regalata dalle Vespe soprattutto in occasione dei primi due gol. Vespe che confermano il tabù trasferta dove nelle ultime 8 gare sono stati conquistati solo due punti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare