13.2 C
Castellammare di Stabia

Avellino-Juve Stabia 2-2, le pagelle delle Vespe

LEGGI ANCHE

Avellino-Juve Stabia, le pagelle delle Vespe nel big-match del Partenio-Lombardi terminato sul punteggio di 2-2.

Gara giocata nel gelo del Partenio Lombardi nel quale ad un primo tempo dove la Juve Stabia è andata sotto per due volte, intervallata dal primo gol dell’ ex Mignanelli, poi nel secondo la riprende sul filo di lana sempre con lo stesso Mignanelli che buca Ghidotti per la seconda volta da calcio di punizione contro un Avellino quasi rinunciatario.

Di seguito le pagelle dei gialloblù in Avellino-Juve Stabia.

Thiam 6: Si è preso due gol ma anche sfoderato buoni interventi dando un contributo risolutivo alla causa.

La difesa.

Baldi 5,5: Soffre e non poco la pressione del dirimpettaio Tito su quella fascia, recupera un po’ nella ripresa ma non è stato all’ altezza delle altre volte.Bachini 6: Combatte e soffre le azioni centrali degli attaccanti biancoverdi, recupera bene alla distanza mostrando il solito piglio autoritario.

Bellich 5,5: Non è stata la sua partita migliore, nell’ occasione del rigore contro, si perde l’uomo di riferimento.Anche lui si riprende nella seconda frazione ma colleziona anche un cartellino giallo.

Mignanelli 7,5: Devastante su quella fascia sinistra e completa la magica serata con una doppietta d’autore regalandosi una serata speciale per lui e una molto amara alla sua ex squadra.

Il centrocampo.

Buglio 6: Combattente nato e lo dimostra anche in questo derby, ci mette un nel po’ di fisico e fiato per arginare l’urto biancoverde.Leone 5,5: Una delle rare volte, se non l’unica, nella quale non lo abbiamo visto lucido e determinato.

Qualche errore di troppo in fase di impostazione e purtroppo anche quel fallo che ha determinato il rigore unitamente al giallo che gli farà saltare il prossimo derby.Romeo 6: Onesta la sua prestazione presentandosi in campo con la giusta convinzione, buone anche alcune sue conclusioni verso la porta avversaria.

L’attacco.

Piscopo 5,5: In una gara dove non si è riusciti a creare tanto lui si è ritrovato spesso a combattere contro i classici mulini a vento, pochi palloni giocabili ma non gli è mancata la solita intensità.

Piovanello 6: È stato probabilmente quello più incisivo in zona d’attacco , la mossa a sorpresa delle vespe che in un certo qual modo ha messo in allerta la retroguardia irpina.Candellone 6: Il suo sacrificio anche stasera ha portato ad avere quel punto di riferimento importante quando la squadra doveva risalire, non lo si è notato tanto ma è quel lavoro sporco che serve assolutamente.

Adorante (dal 22 s.t.) 6: Nei minuti che è stato impiegato si è mosso bene dando la sensazione di poter entrare da subito nei meccanismi, completa al meglio la seconda fase della gara nella quale poi è arrivato il giusto pareggio.Erradi (dal 40 s.t.) s.v.

Mosti (dal 40 s.t.) s.v.Marranzino (dal 40 s.t.) s.v.

Andreoni ( dal 51 s.t.) s.v.Mister Nazzareno Tarantino 6:
È raggiante e felice nel post gara e ne ha ben donde, i suoi ragazzi non mollano di un centimetro anche quando l’avversario preme tanto sull’acceleratore.

Elogia a spada tratta i suoi che in campo vengono ben schierati e ai quali affida dettami tanto semplici quanto efficaci per continuare l’inseguimento di quel sogno che come da lui stesso dichiarato, se ci crede l’Avellino di stasera perché non possiamo crederci anche noi?

È questo il giusto atteggiamento e le armi in più che offre il mister a questo gruppo, la sua grinta e il suo modo di porsi in simbiosi unica con Mister Pagliuca sono le basi sulle quali si possono costruire successi importanti.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare