11.5 C
Castellammare di Stabia

Auto e Moto d’Epoca Padova, chiusa la 39ma edizione dei record

LEGGI ANCHE

Si è chiusa ieri la 39esima edizione di Auto e Moto d’Epoca, l’evento di rilevanza internazionale dedicata ai veicoli d’epoca che dal 1983 è stato uno degli appuntamenti di riferimento per gli appassionati di motori. Il prossimo anno infatti, l’evento si trasferirà presso Bologna Fiere. Tante le aspettative, le ambizioni e le previsioni di un progetto ambizioso che mira ad espandersi ancora di più e ad includere il mondo delle corse motoristiche.

Le parole di Mario Carlo Baccaglini

“Quest’anno a Padova abbiamo raggiunto una qualità elevatissima – ha commentato l’organizzatore Mario Carlo Baccaglini. Non c’è padiglione che non meritasse di essere visitato; non uno che non abbia ospitato macchine particolari e bellissime. Tutti i visitatori, appassionati, professionisti e grande pubblico sono rimasti entusiasti”. Ma lo sguardo vola al prossimo futuro e la parola chiave è crescita. “A Bologna potremo sviluppare nuovi settori per noi fondamentali. Avremo uno spazio per le moto paragonabile a quello delle automobili, per portare in fiera la storia e la cultura delle due ruote. Spazio anche al mondo delle corse d’auto, settore che in questo momento richiama una grandissima attenzione. Sono sicuro – conclude Baccaglini – che a Bologna Auto e Moto d’Epoca potrà raggiungere livelli di qualità e accessibilità molto alti”.

Foto a cura di Carmine Matrone:

Grazie Padova!

Una chiusura in bellezza per la manifestazione, che è cresciuta negli anni e che ha salutato Padova con un’edizione da record. Appuntamento dunque a Bologna, nella terra dei miti e della passione per i motori, dal 26 al 29 ottobre 2023.

I numeri raggiunti complessivamente, in 39 anni:

39 edizioni, 46 Paesi, 18.600 espositori, 84.500 auto esposte, 5.700 bisarche, 6.200 ricambisti, 4.485.000 mq. 2.740.000 visitatori, 9.500 giornalisti, e … 59 minuti, 100 km da Padova a Bologna …

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare