Auto storiche: grande successo del raduno Lawil a Varzi PV

LEGGI ANCHE

Auto storiche – Si è svolto nelle giornate del 10 e 11 giugno 2023, al grido di «Piccoli per sempre», il 3° raduno Internazionale Lawil, storico marchio made in Italy produttore di microcar.

L’evento ha visto la partecipazione di decine di mitiche Varzina giungere da tutta Europa e ritornare a Varzi nella città dove, a cavallo degli anni 70, videro la luce per volontà dell’imprenditore italiano Sen. Carlo Lavezzari.

Il raduno è stato organizzato dal Registro Storico Lawil con il Lawil Club Italia.
Nel giro, gli equipaggi si sono recati a rendere omaggio sulla tomba del fondatore della Lawil, Sen. Carlo Lavezzari e alla presidentessa onoraria del Registro Storico Lawil Giuliana Lavezzari, recentemente scomparsa.

A seguire, le mini-citycar si sono recate a visitare gli stabilmenti dove venivano costruite e assemblate.
Dalle 18.00, l’esposizione statica in Piazza della Fiera a cui hanno partecipato Paolo Scattolini, accompagnato dalla sorella Agnese, che rappresentano la memoria storica del registro, Carlo e Marco Ceserani Lavezzari, figli di Giuliana, con le rispettive famiglie, il sindaco di Varzi Giovanni Palli, l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Indolenti, il comandante dei vigili urbani Danilo Isola e il sindaco di Menconico Donato Paolo Bertorelli.

Raduno Auto storiche Varzina
Raduno Auto storiche Varzina

Domenica 11 giugno si è tenuta la sfilata verso la casa di nascita del Sen. Lavezzari, a San Pietro Casasco, frazione di Menconico, seguita da un pranzo sociale presso la sede della proloco del luogo.

Tante le soprese previste, con curiosità inedite e aneddoti divertenti raccontati dai protagonisti ancora viventi di questa affascinante storia del Made in Italy che è la Lawil.
Una festa molto scenografica sia per i cittadini di Varzi e Menconico che hanno accolto le microcar con grande entusiasmo.
L’idea è partita da Matteo Alberto Sales, fondatore che ha fondato il «Registro storico Lawil», diventandone Presidente.


Da Riva nuovo rinforzo per il centrocampo della Juve Stabia

Da Riva sarà un altro centrocampista della Juve Stabia fino a giugno 2025.  Come già preannunciato dalla nostra redazione, è di oggi l’ufficialità per...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare