8.5 C
Castellammare di Stabia

Auriemma dice addio alle telecronache: “Che emozione i messaggi, Mertens…”

LEGGI ANCHE

SSC Napoli, Auriemma dice addio alle telecronache: “Che emozione i messaggi, Mertens…”

Raffaele Auriemma, noto telecronista tifosissimo del Napoli e giornalista di Tuttosport e Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Gazzetta.it in seguito al suo annuncio dell’addio a Premium:

Essere giornalisti a Napoli – e del Napoli – è una storia diversa?
“C’è tanto affetto, ma anche tanta attesa. Viviamo un po’ la stessa situazione dei calciatori. Ricordo quando andai contro Benitez: ero continuamente criticato, poi il tempo è stato galantuomo. Però oggi, quando ho dato l’annuncio che non avrei fatto più telecronache per Premium, i messaggi arrivati mi hanno emozionato, un po’ commosso. E questo è stato estremamente gratificante”

Da Domizzi e il “Muro del Pianto” a “Trilly”, il soprannome di Mertens: c’è un mondo dietro questi nomignoli…
Il mio preferito resta quello di Pino Taglialatela: “Batman”. E piacque così tanto anche a lui che chiese di disegnare la maglia con quel logo lì. Bellissimo. Ultimamente mi ha chiamato Mertens: senza che glielo chiedessi, mi ha regalato una sua maglia con su scritto ‘al mio amico Raffaele, dal tuo Trilly’. Sono cose che poi fanno impazzire i tifosi, come ‘Arsenico e champagne’ per il Pocho Lavezzi: prima li stordiva, poi li avvelenava”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare