SSC Napoli, Auriemma dice addio alle telecronache: “Che emozione i messaggi, Mertens…”
Raffaele Auriemma, noto telecronista tifosissimo del Napoli e giornalista di Tuttosport e Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Gazzetta.it in seguito al suo annuncio dell’addio a Premium:
Essere giornalisti a Napoli – e del Napoli – è una storia diversa?
“C’è tanto affetto, ma anche tanta attesa. Viviamo un po’ la stessa situazione dei calciatori. Ricordo quando andai contro Benitez: ero continuamente criticato, poi il tempo è stato galantuomo. Però oggi, quando ho dato l’annuncio che non avrei fatto più telecronache per Premium, i messaggi arrivati mi hanno emozionato, un po’ commosso. E questo è stato estremamente gratificante”
Da Domizzi e il “Muro del Pianto” a “Trilly”, il soprannome di Mertens: c’è un mondo dietro questi nomignoli…
“Il mio preferito resta quello di Pino Taglialatela: “Batman”. E piacque così tanto anche a lui che chiese di disegnare la maglia con quel logo lì. Bellissimo. Ultimamente mi ha chiamato Mertens: senza che glielo chiedessi, mi ha regalato una sua maglia con su scritto ‘al mio amico Raffaele, dal tuo Trilly’. Sono cose che poi fanno impazzire i tifosi, come ‘Arsenico e champagne’ per il Pocho Lavezzi: prima li stordiva, poi li avvelenava”.
Lascia un commento