Assegno di inclusione, Inps: dal 26 gennaio al via primi accrediti

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Dal 26 gennaio 2024 l’Inps farà i primi accrediti relativi alle domande di assegno di inclusione presentate dal 18 dicembre al 7 gennaio (e comunque entro il mese di gennaio 2024).Lo comunica l’Istituto in una nota.

Si ricorda che per poter accedere al beneficio è necessario presentare la domanda di Adi, effettuare l’iscrizione al sistema informativo di inclusione sociale e lavorativa (Siisl) e sottoscrivere il patto di attivazione digitale del nucleo familiare. In caso di sottoscrizione tardiva del pad l’Inps spiega che ”il riconoscimento del beneficio decorrerà dal mese successivo a quello di sottoscrizione del pad stesso”.L’Istituto ha previsto una campagna di comunicazione per sollecitare i richiedenti la misura per i quali non risulti sottoscritto un patto di attivazione.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Lo stabiese Alessandro Dell’Aquila, continua a incantare: Primo posto al Concorso Saverio Mercadante 2026

A soli 13 anni conquista il massimo riconoscimento con il punteggio di 100/100 e si conferma tra i talenti emergenti del panorama pianistico campano

Ti potrebbe interessare