14.9 C
Castellammare di Stabia

Assegnati nella notte gli Oscar della 90esima edizione

LEGGI ANCHE

Assegnati nella notte gli Oscar della 90esima edizione.  La cerimonia nota anche come Academy Awards

A

ssegnati nella notte gli Oscar della 90esima edizione.  La cerimonia, nota anche come Academy Awards, si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles ed è stata presentata da Jimmy Kimmel, già conduttore della precedente edizione.

Quest’anno il premio è stato assegnato a “La forma dell’acqua” di Guillermo del Toro, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore messicano, noto come produttore di Kung Fu Panda.

Oltre all’Oscar per il Miglior film, “La forma dell’acqua” porta a casa anche quello per la colonna sonora, la scenografia e la regia.

Il premio per il Miglior attore è stato vinto da Gary Oldman, che ha interpretato Winston Churchill in “L’ora più buia”. Frances McDormand, che ha recitato in” Tre manifesti a Ebbing, Missouri” ha invece vinto il premio per la Miglior attrice.

Kobe Bryant ha vinto un Oscar per aver scritto un cortometraggio d’animazione. James Ivory all’età di 89 anni e premiato per la sceneggiatura di “Chiamami col tuo nome”, è diventato il più vecchio vincitore di un Oscar competitivo.

Il film “Icarus”, che parla di doping e Russia ha vinto l’Oscar per il Miglior documentario.

Altri Oscar sono andati a Richard Jenkinsn e Octavia Spencer, sempre nel film vincitore, come attori non protagonisti.

A Jordan Peele va l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale con “Scappa, Get out” ed a James Ivory “Chiamami con il tuo nome” va l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.

Miglior film straniero “Una donna fantastica” di Sebastian Lelio e migliori film di animazione “Coco” di Lee Unrich e “Ferdinand” di Carlos Saldanha.

Infine la mitica statuetta per la migliore canzone va a “Remember me” del film di animazione “Coco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare