Assalto a portavalori: intervento nella notte sull’A1, tra il km 17 e il km 20, per l’incendio di un autoarticolato e di alcune auto nelle due direzioni di marcia, probabilmente causati per un tentato attacco a un portavalori in transito. Notevoli i disagi alla circolazione.
Assalto a portavalori: incendio sull’A1 a San Zenone al Lambro (VIDEO)
A
volte ritornano. La tattica paramilitare messa in campo questa notte sulla A1, , tra il km 17 e il km 20, all’altezza di San Zenone al Lambro (MI) con chiusura dell’autostrada da Lodi Vecchio a San Zenone al Lambro, con parecchi chilometri di auto in coda, ha riportato alla mente azione simile (per tattica) utilizzata, sempre per un’azione criminosa e sempre nella zona, nel 2014.
Nell’azione di questa notte, a quanto sembra, il gruppo sarebbe stato composto da circa una dozzina di malviventi che, creando una doppia barriera con un articolato e più auto date alle fiamme, hanno provato a bloccare e rapinare un furgone portavalori. La rapina però, per la pronta ed accorta reazione del personale dell’autoblinda, è andata male ed il gruppo si è quindi dileguato a bordo di sei auto trovate poi abbandonate, ed anch’esse incendiate, in località Salerano sul Lambro (Lodi)
Sul posto sono prontamente intervenute alcune squadre dei Vigili del fuoco che immediatamente hanno avuto ragione degli incendi mentre la polizia, avuto anche ulteriore prova dell’intento criminoso dell’azione da diversi chiodi blocca auto trovati sull’asfalto, cominciava la caccia ai banditi.
Stanislao Barretta / Redazione Lombardia
Lascia un commento