14.9 C
Castellammare di Stabia

ASD San Paolo 1970 è sport, aggregazione, solidarietà e salute

LEGGI ANCHE

P

assione per lo sport, disciplina e l’esperienza di ex calciatori questo è il mix della Scuola Calcio ASD San Paolo 1970 a Gragnano, in località Madonna delle Grazie, che viene offerto ai giovani iscritti, un mix perfetto per sognare in grande

Una realtà in crescita smisurata, fatta di grandi professionisti e amanti del calcio, fatta di grandi calciatori che hanno saputo scrivere pagine indelebili del calcio stabiese.

L’Asd San Paolo è una realtà consolidata della città della pasta, che fa parlare di se sui social e sul network in genere. Genitori, Dirigenti, Staff Tecnico e medico sono uniti per gestire i piccoli calciatori in erba. Si, c’è anche uno staff medico, questa scuola calcio è l’unica della zona ad avere un medico sociale, il Dott. Antonio Cinque, e un massaggiatore Vincenzo Attianese. Aggregazione e amore per la propria terra questo è lo spirito dell’ASD San Paolo

Lo staff dirigenziale è composto dal Presidente Salvatore D’Antuono, dal D.G. Giovanni Malafronte, anima del club e traino per tutti, il segretario Antonio Romano, il Team Manager Enrico Varone e tanti collaboratori che quotidianamente supportano le attività.

Lo Staff tecnico di primissimo livello è formato dal Mister dei Portieri Aniello Garofalo, dai mister Mauro Ruffelli, Angelo Teta e Michele Solimene.

Questo è il comunicato stampa emanato dalla scuola calcio ASD San Paolo 1970 in occasione dell’avvio della terza stagione:

La finalità della nostra scuola calcio è quella di crescere i piccoli allievi nel segno dell’aggregazione, della solidarietà, della salute e dello sport, nella speranza di promuovere il calcio di periferia e di rivalutare le stesse che spesso vivono l’abbandono. La nostra scuola è sensibile ai bisogni economico delle famiglie che da anni sono travolte dalla crisi fornendo un aiuto in più a quelle famiglie che vivono nel degrado sociale. Abbiamo l’obiettivo di dare pari opportunità a tutte le classi sociali di poter praticare lo sport. Ci impegniamo attraverso manifestazioni e campagne di sensibilizzazione a combattere la violenza negli stadi. Facciamo prevenzione attiva contro l’uso di sostanze stupefacenti.

In questa nuova stagione sportiva la dirigenza del ASD San Paolo 1170 ha a cuore di allargare il campo d’azione. Realizzeremo tre nuovi progetti socio sportivi educativi “lo sport è formazione e professione”: rivolto a tutti gli istituti scolastici ha come obiettivo la prevenzione e la formazione professionale in cui il primo step è rivolto a tutti gli istituti scolastici e come obiettivo ha la prevenzione sui temi come l’obesità infantile, le malattie cardiovascolari, la glicemia, la violenza, l’uso di droghe leggere. Il secondo step è rivolto agli istituti superiori nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro (prevista dalla legge 107): in questo caso lo sport risulterebbe anche una risposta lavorativa in associazione con altre fondazioni sportive come il R.O.I. Italia. In questo secondo step si prevede la formazione e l’informazione alle professioni legate allo sport come ad esempio: l’osservatore sportivo, il manager, eccetera.

© Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare