21 C
Castellammare di Stabia

Apicella: “Nel finale di campionato la Juve Stabia affronta tre squadre che hanno ancora qualcosa di importante da giocarsi”

LEGGI ANCHE

Gianluca Apicella, giornalista di Magazine Pragma, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per commentare il momento delle Vespe.

Le dichiarazioni di Gianluca Apicella sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Mi lascia perplesso che questi deferimenti arrivino sempre alla fine del campionato. Purtroppo ora riguarda la Juve Stabia ma avrei detto lo stesso anche con altre squadre.
Domenica è stata una partita soporifera col Taranto. La Juve Stabia – prosegue Apicella – ha fatto zero tiri in porta mentre loro uno solo con De Maria. E’ prevalsa la paura di perdere tra le due squadre e ne è venuta fuori una gara avara di emozioni.

Decimo posto significa una salvezza tranquilla, la vogliamo mascherare come playoff ma è una salvezza tranquilla.
Come aspetti positivi – aggiunge Apicella – dobbiamo prendere il fatto di non aver preso gol e aver fatto un risultato positivo fuori casa. Se vogliamo ragionare in ottica salvezza è un punto d’oro.

Apicella Gianluca

Bentivegna? Zambrotta quando giocava nel Bari faceva l’esterno offensivo. Anche Perisic era una esterno offensivo che poi è stato arretrato. Ma c’è voluto un girone intero per ottenere un processo di questo tipo. Non capisco perché – aggiunge Apicella – nella ripresa non è stato rispolverato il modulo 4-4-2 con due mediani di rottura e Bentivegna sull’ala. Se davvero tu credi che Bentivegna possa fare questo ruolo è un qualcosa che va riproposto anche in altre gare.

Nel finale di campionato abbiamo tre step importanti contro squadre che hanno da chiedere ancora qualcosa al campionato. La Juve Stabia – continua Apicella – non riesce a fare un filotto di 3-4 risultati consecutivi. Per una squadra che deve ottenere una salvezza tranquilla sarebbe stato meglio affrontare squadre come il Bari che hanno già vinto il campionato.

Se proprio dovessimo andare nei playoff me li giocherei con tutti i giovani. Peraltro il settore giovanile della Juve Stabia sta facendo benissimo.
Della Pietra mette un grande impegno. Con lui il prossimo anno – conclude Apicella – si potrebbe fare un ragionamento di prestito”.


Juve Stabia TV


Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare