Aperto procedimento disciplinare UEFA contro il Napoli, rischio squalifica per il San Paolo per il match contro il PSG
Un’ottima prestazione in Champions, macchiata purtroppo dal tifo violento: “La UEFA ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Napoli, dopo la partita con il Liverpool, per: 1) uso di fumogeni 2) scale delle tribune bloccate”. Così su Twitter Sergio Chesi, direttore di Goal.com, che dunque annuncia quello che è un autentico fulmine a ciel sereno: lo stadio San Paolo, infatti, è diffidato e, di conseguenza, in caso di accertata colpevolezza verrebbe squalificato.
“L’ultima volta che al Napoli furono contestate scale bloccate e uso di fumogeni (oltre che lancio di oggetti e uso di laser) risale alla partita contro il Real Madrid: il club venne punito con una multa di 38mila euro. L’UEFA deciderà il prossimo 18 ottobre.”
Inutile l’appello ai tifosi di Nicola Lombardo, direttore dell’Area Comunicazione, che nella conferenza stampa pre Liverpool aveva parlato in questo modo:“Domani i cancelli saranno aperti alle 18.00 e chiediamo ai tifosi di venire prima possibile allo stadio e di non lanciare petardi perché siamo a rischio e potrebbero non far giocare le prossime gare al San Paolo. Sarebbe un peccato”.
A
ncora non chiare le eventuali disposizioni dopo la guerrilla tra ultras partenopei e hooligans nelle ore antecedenti alla partita.
L'ultima volta che al Napoli furono contestate scale bloccate e uso di fumogeni (oltre che lancio di oggetti e uso di laser) risale alla partita contro il Real Madrid: il club venne punito con una multa di 38mila euro. L'UEFA deciderà il prossimo 18 ottobre.
— Sergio Chesi (@sechesi) October 4, 2018
Lascia un commento