Ancora Buone notizie per Castellammare, riparte la Funivia
Ancora Buone notizie per Castellammare, riparte la Funivia

Ancora Buone notizie per Castellammare: dal 14 riparte la Funivia

Dopo la notizia del recupero dell’Arenile e della riapertura dell’Hotel Stabia eccone un’altra non meno importante per la Città: riparte la Funivia con le sue corse per il monte Faito, quella che in soli 7 minuti permette di passare dal mare ai 1.100 metri della montagna, quella che completa la perfezione di cui potrebbe godere Castellammare di Stabia se solo avesse avuto godere, e avesse, non solo la fortuna di quanto Madre Natura le ha donato (mare, collina, montagna, acque termali a volontà) , ma anche maestranze in grado di apprezzarle realmente e di trarne profitto nell’interesse di tutta la comunità stbiaese.

Ma così non è, purtroppo, e non lo è, ormai, da decenni.

Che sia la volta buona tra Arenile che potrebbe tornare a vivere, poi l’Hotel Stabia (storica struttura stabiese) che riapre dopo aver messo a frutto il periodo Covid per darsi una “rinfrescata”, ora arriva la notizia della Funivia che riparte.

Manca solo qualche buona, e seria, notizia sul:

  1. Complesso termale stabiese che, è bene ricordare, è unico con le sue 23 fonti termali tutte con acque diverse: fredde, calde, lisce, ferrate,
  2. sul Cantiere Navale della Città, altra perla storica e primato della Città,
  3. sul Porto della Città.

Tutte cose che se opportunamente sviluppate ed utilizzate farebbero si che Castellammare di Stabia potrebbe tornare a fregiarsi, a pieno diritto, dell’antico status di Perla del Golfo e Regina della acque.

In attesa che il sogno continui e che porti al risveglio della città tutta, dei suoi amministratori e dei suoi cittadini, godiamoci queste primizie che aprono il cuore e la mente a sogni e speranze di lungo corso.

Ed eccovi allora l’annuncio dato dal Comune sulla Pagina Ufficiale di FB dello stesso:

➡️ A partire da venerdì 14 maggio ripartiranno le corse della Funivia del Faito. In soli 7 minuti sarà possibile raggiungere il piazzale a quota 1100 metri in cima al Faito dalla stazione di Castellammare Centro.
➡️ Attesa la conseguente limitazione della capienza, in osservanza del Dpcm del 17 maggio 2020, saranno effettuate corse continue in caso di fila al momento della partenza della corsa, sia da Castellammare di Stabia sia dal Faito le vetture saranno sanificate con cadenza giornaliera e, ad ogni sosta, è prevista la disinfezione delle superfici di contatto, maniglie e mancorrenti. È obbligatorio l’uso della mascherina per i viaggiatori.
➡️ 18 le corse giornaliere previste in salita e in discesa nella fascia oraria compresa tra le ore 10 e le ore 17, ad intervalli di 20 minuti. Il costo di una singola corsa sarà di 5,50 euro, mentre il biglietto unico per andata e ritorno costerà 8 euro. Previste agevolazioni per residenti a Castellammare di Stabia e per gli under 18, mentre con un supplemento di 1 euro sarà possibile portare con sé la bicicletta.

Ancora Buone notizie per Castellammare: dal 14 riparte la Funivia / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

#CastellammarediStabia #Castellammare #Stabia #11maggio #11maggio2021 #GaetanoCimmino #GaetanoCimminosindaco