11.5 C
Castellammare di Stabia

Anche Castellammare nel discorso del premier Conte a Fincantieri: “Abbraccio del Paese ad una città ferita”

LEGGI ANCHE

Anche Castellammare nel discorso del premier Conte a Fincantieri: “Abbraccio del Paese ad una città ferita”

I cantieri di Castellammare di StabiaSestri Ponente e Valeggio saranno impegnati dalla ricostruzione del ponte di Genova. Questa sinergia e questa distribuzione territoriale tra Nord e Sud è bellissima, un segno eloquente del sistema Italia“. Queste le parole del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, all’inaugurazione dello stabilimento ‘Fincantieri Infrastructure’.
Nella realizzazione del nuovo ponte ravviso anche l’abbraccio dell’intero Paese a una città ferita“.

In quell’immagine del ponte spezzato di Genova è impressa nella nostra memoria la vulnerabilità delle nostre strutture. Sta a noi fare in modo che non rappresenti solo l’iconografia del dolore ma anche della rinascita“. Conte ha inoltre annunciato: “Ci adopereremo perché la ricostruzione sia rapida ed efficiente. Sappiamo di poter contare su una società capace, competitiva“.

Dobbiamo avviare opere nuove ma che servano veramente al Paese e agli interessi dei cittadini: con Toninelli gireremo cantieri non per photo-opportunities ma per mappare il Paese e verificare le criticità“.
Il 2019 – ha in fine annunciato il premier – sarà l’anno degli investimenti, noi siamo qui per far ripartire il paese. Dobbiamo completare le opere ferme da anni e avviare opere nuove ma che servano davvero al Paese, ne accrescano la competitività e facciano davvero l’interesse dei cittadini“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare