Anche Castellammare nel discorso del premier Conte a Fincantieri: “Abbraccio del Paese ad una città ferita”
“I cantieri di Castellammare di Stabia, Sestri Ponente e Valeggio saranno impegnati dalla ricostruzione del ponte di Genova. Questa sinergia e questa distribuzione territoriale tra Nord e Sud è bellissima, un segno eloquente del sistema Italia“. Queste le parole del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, all’inaugurazione dello stabilimento ‘Fincantieri Infrastructure’.
“Nella realizzazione del nuovo ponte ravviso anche l’abbraccio dell’intero Paese a una città ferita“.
“In quell’immagine del ponte spezzato di Genova è impressa nella nostra memoria la vulnerabilità delle nostre strutture. Sta a noi fare in modo che non rappresenti solo l’iconografia del dolore ma anche della rinascita“. Conte ha inoltre annunciato: “Ci adopereremo perché la ricostruzione sia rapida ed efficiente. Sappiamo di poter contare su una società capace, competitiva“.
“Dobbiamo avviare opere nuove ma che servano veramente al Paese e agli interessi dei cittadini: con Toninelli gireremo cantieri non per photo-opportunities ma per mappare il Paese e verificare le criticità“.
“Il 2019 – ha in fine annunciato il premier – sarà l’anno degli investimenti, noi siamo qui per far ripartire il paese. Dobbiamo completare le opere ferme da anni e avviare opere nuove ma che servano davvero al Paese, ne accrescano la competitività e facciano davvero l’interesse dei cittadini“.
Lascia un commento