18.8 C
Castellammare di Stabia

Ancelotti senza i suoi pilastri, ospita la Lazio di Simone Inzaghi

LEGGI ANCHE

Emergenza in casa Napoli contro la Lazio

Domenica sera il Napoli sfida la Lazio al San Paolo. Una gara non semplice per la squadra di Carlo Ancelotti. La squadra di Simone Inzaghi potrà dare seriamente filo da torcere al Napoli. Gli ospiti, quarti in classifica, ambiscono ad un posto in Champions League, e domenica cercheranno di fare il colpaccio al San Paolo, contro un Napoli privo dei suoi perni principali. Infatti, per gli azzurri mancherà un giocatore per reparto (un top per ruolo). In difesa non ci sarà Koulibaly, a centrocampo mancherà il mastino Allan, e in attacco non sarà presente la fantasia e l’estro del talento di Frattamaggiore, Lorenzo Insigne. Sarebbe tutto un altro discorso, invece, se il Napoli avesse a disposizione i suoi tre pilastri. Koulibaly e Insigne, entrambi squalificati contro l’Inter, il brasiliano mancherà per l’ammonizione pesante ricevuta per il fallo contro il Bologna. Oltre a loro, mancherà anche l’infortunato Hamsik. Lo slovacco, è uscito contro l’Inter per un problema al bicipite femorale, e punta al rientro nel match contro il Milan.

Scelte non facili per Carlo Ancelotti, che presumibilmente schiererà Maksimovic al posto di Koulibaly, a centrocampo darà spazio ad Amadou Diawara, il guineano dovrà sostituire Allan, mentre in attacco va monitorata la situazione di Dries Mertens, dato che il belga ha ancora un problema alla caviglia. Se non dovesse farcela, Verdi potrebbe sostituire Insigne e giocare accanto ad Arkadiusz Milik, una coppia d’attacco del tutto inedita. Per i laziali invece, mancherà solo lo squalificato Marusic, che verrà sostituito da Lulic a destra. Insomma, come già detto in precedenza, una partita tutt’altro che semplice per il Napoli, che  vorrà provare a vincere, anche senza i suoi uomini fondamentali, per tenere il lungo passo della Juventus.

a cura di Francesco Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare